Ilaria Puddu

Ilaria Puddu nella foto di Carlo Fico

Ilaria Puddu nella foto di Carlo Fico

Giolina

via Felice Bellotti, 6
20129 - Milano
giolina.it
info@giolina.it
+390276006379

«Per essere bravo in questo lavoro devi curare contemporaneamente sia l’aspetto numerico ed economico, sia quello creativo: quando una persona ingrana su entrambi, riesce». Occhi vispi, aria sbarazzina e un periodare sicuro, analitico, capace di non trascurare alcun dettaglio e di lasciare emergere quel dualismo fatto di istinto e razionalità che la contraddistingue. Proprio come i suoi locali. Ilaria Puddu è l'anima di molte insegne di successo nate a Milano negli ultimi anni. Ha origini sarde, ma è nata e cresciuta a Saronno, un po' ribelle e un po' sognatrice. Definirla imprenditrice è riduttivo: nelle sue mani, un’idea appena nata si sviluppa, vede la luce e si trasforma in realtà, anche nel giro di soli tre mesi, con un approccio (e uno sguardo) a 360 gradi. Cruciale l’incontro, nel 2011, con il socio Stefano Saturnino, con cui Ilaria ha aperto decine di locali e brand in pochi anni.

Ecco allora celebri format gastronomici che vanno dalla pizzeria Marghe, inaugurata a febbraio 2016, a Gelsomina, la pasticceria aperta a novembre 2018 che ha raddoppiato in via Fiamma; dalla pizzeria Giolina, del 2019, alla Crocca, dell'anno successivo, dove la pizza è sottile e croccante, in pieno mood anni Ottanta. Tutte facce della stessa medaglia, tutte ispirate a figure femminili in cui Ilaria mette un po’ di sé, sublimando un’indole o un lato del suo carattere.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero