Salvatore Castiglione

Fior di Sale

Via Altabella 11D
40126 Bologna
051 28 12 980
info@fiordisalebologna.it

Per quasi sette anni, Salvatore Castiglione ha parlato solo francese. Dal 2008 al 2015 infatti, il barman di origine torinese è stato adottato dai cugini transalpini che ha conquistato con la sua abilità e creatività, a partire da Cannes arrivando fino all'Armani Cafè di Parigi.

Nel 2015 il ritorno in Italia, chiamato nelle scuderie del Fourghetti dello chef Bruno Barbieri a Bologna, dove ha potuto incantare il pubblico italiano con i suoi abbinamenti originali dei drink ai piatti dello chef.

Sono proprio gli chef con la loro continua ricerca di tecniche innovative, di contrasti e abbinamenti che diventano fonte di ispirazione e occasione di sfida per questo barman eclettico e di grande esperienza. Oggi Castiglione si racconta nel suo locale Fior di Sale, sempre a Bologna, dove il banco invita la cucina in un continuo confronto e richiamo per creare pairing che possano coinvolgere i clienti, in un percorso sempre nuovo e interessante.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero