Enrico Chillon

Radici

via Andrea Costa, 18a
35127 - Padova
radicirestaurant.it
info@radicirestaurant.it

+390492320525

Enrico Chillon muove i primi passi nel mondo della miscelazione ad Abano Terme, ma la sua vera carriera ha inizio negli hotel di lusso di Saint Moritz. Qui ha modo di entrare in contatto con la famiglia Cerea e iniziare a collaborare con loro a partire dal ristorante tre stelle Michelin, Da Vittorio, fino al catering e alla loro insegna in Svizzera.

Forte della formazione ricevuta anche nella propria famiglia, da sempre gestore di bar e locali, Chillon decide di provare anche esperienze estere - a Londra, in Germania e in Francia - per poi ritornare in Italia e approdare a Venezia in strutture alberghiere di prestigio come il Belmond Hotel Cipriani e l’Hotel Excelsior.

Lasciato il mondo alberghiero, Chillon si dedica ai locali del territorio tra Bassano del Grappa e Mestre e, da aprile 2018, guida la parte beverage di R2 Coffee e bar che, nel 2019, entra nei 100 migliori cocktail bar d’Italia secondo BlueBlazer.

Dal 2020 guida la sala del ristorante Radici, portando così tutta la sua professionalità ed esperienza nel fine dining.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero