James Petrie
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Areas-MyChef (Gruppo Elior)
Marco Beretta è nato a Milano nel 1980. È attualmente direttore Marketing & Acquisti di Areas-MyChef SpA, società del gruppo Elior, che è leader mondiale nel mercato del travel retail con oltre 2.000 negozi in Europa e Stati Uniti. Focalizzata sulla ristorazione, l'azienda è specializzata nello sviluppo e nella gestione di format retail, con marchi come Davide Oldani Caffè, Spazio Bollicine Ferrari, ristorante Michelangelo, Alain Ducasse oltre a franchisee quali Starbucks, Mc Donalds, Rosso Pomodoro, IllyCaffè.
Dopo la laurea in marketing, un master in Omnichannel Marketing alla Bocconi di Milano e ulteriori corsi a Parigi e in California, ha iniziato la carriera presso la Saipem SpA dove ha lavorato principalmente all’estero con ruoli di responsabilità nella supply-chain, per poi entrare nel 2009 nella squadra di Expo 2015 prima come Business Development and Key Account manager e poi come Head of Marketing & Food Retail Development, sviluppando la strategia F&B dell’Esposizione Universale, l’on-boarding dei retailer food e gestendo tutte le attività di marketing a essa connesse.
L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero