Gabriele Fedeli ed Edoardo Sandri

Atrium Bar del Four Seasons Hotel Firenze

Borgo Pinti, 99
50121 Firenze
+39 055 26261

Gabriele Fedeli è Food & Beverage Outlets manager al Four Seasons Hotel di Firenze, dove è responsabile del ristorante di fine dining Il Palagio, dell'Atrium Lounge bar, del servizio in camera, della trattoria Alfresco, del Pool Tree bar, e del bar&ristorante La Magnolia. Dopo aver studiato Biologia all'Università di Pisa, ha iniziato la carriera nei cinque stelle Fonteverde in Toscana e Ritz a Londra, prima di entrare nel gruppo Four Seasons, con la stessa carica, sempre a Firenze. Quindi ha lavorato nei Four Seasons di Sharm el Sheik, Dubai, Seoul e Casablanca. Dall'aprile del 2008 il ritorno a Firenze.

È sommelier Fisar e Ais, bartender Aibes e Ukbg, esperto anche di olio e sake.

Edoardo Sandri, classe 1984, verace fiorentino, inizia la sua carriera nel mondo dei bar nel 2004, lavorando in bar e locali del suo quartiere. Inizialmente orientato verso gli studi universitari di Lettere, lascia a pochi esami dalla fine per seguire la sua grande passione: la miscelazione. A fine 2008, dopo una parentesi prima a Roma e dopo a Fiesole, arriva nel team del Four Seasons Hotel di Firenze prima nel settore di banchettistica, e poi all’Atrium Bar. Qui, sotto l'egida e gli insegnamenti del vice bar manager Luca Angeli prima, e del precedente bar manager Massimiliano Prilli poi, sviluppa la sua passione e curiosità per la miscelazione, fino a diventare il bartender principale dell’hotel. Adesso lavora sotto il bar manager Tommaso Ondeggia.

Il suo cocktail d’elezione è l’ultraclassico e italianissimo Negroni, indiretto punto di partenza della scelta di non esser mai banali.

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose