Domingo Schingaro

Foto Brambilla-Serrani

Foto Brambilla-Serrani

Due Camini a Borgo Egnazia

strada comunale Egnazia
72010 - Fasano (Brindisi) - Savelletri
due.camini@borgoegnazia.com
+39 080 2255351

LEGGI LA SCHEDA SULLA GUIDA 2019

Domenico Schingaro, da tutti chiamato Domingo, classe 1980, nasce a Bari dove ha frequentato la scuola alberghiera. Nel 1999 approda a Londra al Grosvenor House le Meridien e, dopo alcune altre esperienze in Europa, ritorna in Italia ed entra a far parte del team di cucina dello storico ristorante Antico Buoi Rossi ad Alessandria.

Nel 2014 inizia la collaborazione con Andrea Ribaldone e resta con lui nella nuova gestione del ristorante che diventa I Due Buoi e conquista la stella Michelin nel 2015. Nello stesso anno è resident chef al fianco di Ribaldone a Expo Milano, nel ristorante Identità Expo San Pellegrino in collaborazione con Identità Golose-Magenta Bureau. Nel gennaio 2016 assume il ruolo di executive chef di Borgo Egnazia, dove coordina tutta l’offerta ristorativa sotto la direzione di Ribaldone e cura il progetto gourmet del ristorante Due Camini, che conquista una meritata stella Michelin nel novemre 2018.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero