David Chang

Foto Brambilla-Serrani

Foto Brambilla-Serrani

Momofuku

5 insegne tra cui:
Momofuku Ssäm Bar
207, 2nd avenue
New York
Stai Uniti
T. +1.212.2543500‎

David Chang è executive chef e proprietario di Momofuku Noodle Bar, Momofuku Ssäm Bar, Momofuku Ko e Momofuku Bakery & Milk Bar, tutti nell’East Village di New York. Dal 2010 è anche co-chef e proprietario del Má Pêche, nuova insegna dello sfarzoso Chambers Hotel. Dall’apertura del Noodle Bar nel 2004 il ragazzo di origini sud-coreane ha raccolto una sfilza di riconoscimenti e recensioni lusinghiere: Food & Wine Magazine, Bon Appétit, New Yorker, Gourmet… Ma il vero salto arriva con la gratifica di "Man of the year" siglata GQ USA, e soprattutto con l'appellativo di “persona tra le più influenti del nostro secolo” per Esquire, accanto a politici e scienziati.

Il Ssäm Bar è ormai una presenza fissa nella classifica dei 50 Best Restaurants. E non contiamo poi le due stelle Michelin piovute nel 2009 sopra al Momofuku Ko, di tutti l'insegna più fine dining. Il suo primo libro, Momofuku, uscito nella primavera del 2009 è già citatissimo. Potere di un cuoco che, in pochissimi anni, si è affermato come uno dei menestrelli più interessanti della Grande Mela, un ragazzo abilissimo a impastare le proprie memorie asiatiche alla vitalità newyorchese contemporanea, dietro a insegne totalmente prive di fronzoli. un talento esportato anche a Sydney (2011) e a Toronto (2012). 

Ha partecipato a

Identità London


a cura di

Gabriele Zanatta

classe 1973, laurea in Filosofia, coordina la Guida ai Ristoranti di Identità Golose e tiene lezioni di storia della gastronomia presso istituti e università. 
instagram @gabrielezanatt