Acqua Panna S.Pellegrino Bibite Sanpellegrino Molino Casillo - Altograno Frienn
Main sponsor

Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore

Angelo De Natale

Sicilia | Fiumefreddo di Sicilia (Catania)
NOVITÀ
2025
il pizzaiolo / la pizzaiola

Alessandro De Natale

Nata nel 1989 come rivendita di polli allo spiedo, la pizzeria Angelo De Natale è una realtà a gestione familiare che, nel tempo, ha saputo evolversi senza perdere il legame con le sue origini. Dal 2021, Alessandro De Natale, uno dei figli del fondatore, ha rivoluzionato l’impasto, portando un’impronta creativa e sofisticata. Appassionato e meticoloso, lo chef pizzaiolo classe 1988 ha arricchito la sua formazione culinaria con due anni di studio universitario in Chimica e Biologia, per comprendere a fondo le trasformazioni degli alimenti.

La proposta si articola in cinque impasti, pensati per esaltare ogni creazione: il classico con farine 0 e 1 (caratterizzato da un prefermento al 30% e 36 ore di maturazione), il siciliano con grano Russello, l’integrale con orzo tostato e cereali, una variante senza glutine e la base per pizza alla pala di farina 1, riso e orzo tostato. Grande attenzione nei topping che celebrano stagionalità e territorio.

Molto bello il cortile esterno, al centro di un giardino curato nei minimi dettagli, dove cenare nelle serate estive, tra profumi e sapori che raccontano la dedizione di una famiglia.

Davide Visiello

classe 1974, sommelier e degustatore di caffè, alla costante ricerca di cieli azzurri e nuove gastronomie. Nato a Vico Equense e cresciuto a Castellammare di Stabia, epicureo di cuore e palato, vive e scrive a Palermo, ma mangia e beve ovunque. Collaboratore di Identità Golose dal 2016

Davide Visiello

La nostra scelta

Margherita crunch: pizza alla pala con salsa di pomodoro, fiordilatte, ciliegino semisecco, pesto di basilico, origano

La pizza più creativa

Norma 2.0: fiordilatte, polpette di melanzane in doppia cottura, crema di ricotta salata, perlage di basilico

La pizza vegetariana

Vegana: crema di patate al prezzemolo, funghi porcini, cipolla rossa caramellata e rucola fritta

La pizza signature

Italica: fiordilatte, stracciatella, prosciutto crudo 24 mesi, ciliegino confit, pesto di basilico, mandorle tostate, origano

Perché fermarsi

per la qualità degli impasti, la cura del dettaglio e l'atmosfera del giardino estivo
Lo stile della pizza

Contemporanea a spicchi Alla pala Bassa croccante

Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Prezzo del coperto

€ 2.00

Prezzo pizza margherita

€ 7.00

Pagamento

no Diners

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Angelo De Natale

Via Gugliemo Oberdan 86
95013 - Fiumefreddo di Sicilia (Catania)
095 646480

Chiusura

aperto solo a cena. Chiuso lunedì

Ferie

variabili a novembre

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere