Andoni Luis Aduriz
Pizza cacio e pepedi Stefano Callegari
Identità Golose Milano Menu Milano: il delivery d'autore dell'Hub di via Romagnosi 3 per i prossimi due fine settimana
Lo chef Claudio Villella
La Calabria è tanto bella quanto sconosciuta. Ma forse è così bella proprio perché non è ancora calpestata da un turismo di massa. Qui la qualità continua a contare più della quantità e te ne accorgi proprio "assaggiando" quel territorio, caratterizzato da eccellenze enogastronomiche di nicchia. La Calabria bisogna amarla tanto e conoscerla bene per avere l'intuito e la passione di farla crescere grazie a una rete sinergica di piccoli produttori locali.
Intuito e passione fanno parte del dna di Claudio Villella, chef calabrese al 100% del ristorante L'Olimpo all'interno del Best Western Hotel La Perla del Porto a Catanzaro Lido: è stato lui che ha dato vita ad Agronauti, un progetto nato per rilanciare il territorio attraverso realtà produttive di eccellenza.
Le risaie di Sibari della Masseria Fornara
La raccolta di liquirizia Nature Med
Daniela Brunetti, una laurea in Ingegneria aerospaziale a Pisa, tornata nella nativa Plataci (Cosenza) per fondare l'azienda agricola Podere Collina del Vento (foto di Franco Di Benedetto)
Maria Procopio. Tutte le foto sono di Andrea Moretti
Rosetta, Luca e Antonio Abbruzzino, ristorante Abbruzzino, Catanzaro
giornalista professionista, nata in un'annata di vino buono. Ha spaziato in ogni settore, dallo sport alla politica perché far volare in alto la curiosità è il sistema migliore per non annoiare e non annoiarsi. Non ha nessuna allergia né preconcetto alimentare, quindi fatele assaggiare di tutto. E se volete renderla felice, leggete il suo libro di fotostorie, Il tempo di uno sguardo
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose