30-08-2019
Riccardo Di Giacinto e Ramona Anello. Una coppia nella vita e nel lavoro (tutte le foto di Andrea Di Lorenzo)
Di sicuro Riccardo Di Giacinto avrebbe mantenuto le belle promesse accese agli esordi della sua carriera da chef – dopo importanti esperienze in Italia e all’estero, vedi Marco Pierre White e Ferran Adrià, che ne hanno segnato lo stile senza nulla levare alla sua cifra personale – anche se non avesse incontrato Ramona Anello, oggi sua moglie e socia in affari.
Ma è altrettanto certo che All’Oro non sarebbe quello che è senza l’apporto femminile e manageriale di lei; e, soprattutto, senza quell’alchimia che li rende coppia affiatata, imprenditori accorti ma pure coraggiosi, perfetti leader di un gruppo di collaboratori nutrito, appassionato ed entusiasta con cui condividono idee, avventure e momenti di svago. Di recente sono stati tutti insieme due giorni in barca a vela a Ponza e, a giudicare dalle foto e dai racconti, il clima era simile a quello delle gite scolastiche del liceo; un risultato che già da solo dice molto, e non è così frequente.
The H'All Tailor Suite Hotel
All’Oro però, ristorante gourmet che unisce servizio impeccabile, atmosfera curata e una cucina divertente e creativa, resta sempre il fulcro della loro attività.
Un dettaglio della sala di All'Oro
Riassunto di Carbonara
Raviolini di mascarpone con ragout d’anatra e riduzione di vino rosso
Ma ci sono pure le Linguine (quelle pugliesi di Paolo Petrilli, autore anche degli ottimi pomodori La Motticella) mantecate al burro e alici serviti con seppia arrosto e il suo nero, more e scorza limone: un piatto che si compone arrotolando la pasta sulla forchetta, mettendo insieme un boccone perfetto, elegante, brioso.
Roman Ramen
Linguine mantecate al burro e alici serviti con seppia arrosto e il suo nero, more e scorza limone
Curryllon
All'Oro al The H'All via Pisanelli, 25 Roma +39 06 97996907 Chiuso a pranzo dal lunedì al venerdì Menu degustazione 88, 98, 120 e 150 euro
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
giornalista, napoletana di nascita e romana d'adozione, cerca di unire le sue tre passioni: mangiare, viaggiare e scrivere
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.