14-02-2019
Riccardo Uleri
Eccellenze dal mondo, "cibi rari e preziosi". Questa sono l’origine e la mission della Longino & Cardenal, questa la realtà che tuttora rappresenta la società di importazione e distribuzione di prodotti alimentari con sede a Pogliano Milanese, che continua a svilupparsi e crescere dopo oltre trent’anni di storia, rappresentando un punto di riferimento importante per l'alta ristorazione e non solo.
Se infatti i ristoranti stellati sono una parte importante del parco clienti dell'azienda, l'attenzione per la qualità e per la ricerca di prodotti particolari si sta diffondendo sempre di più in tutto il mondo della ristorazione. Ce lo conferma anche Riccardo Uleri, AD di Longino & Cardenal, incontrato alla presentazione ufficiale dei nuovi prodotti per il 2019.
«Da quando è iniziata la nostra storia - raccona Uleri - il mondo della ristorazione è sicuramente cambiato molto. Oggi si ricerca la qualità ovunque, non soltanto nei ristoranti di fascia più alta, per questo troviamo maggiore apertura e comprensione da parte dei nostri potenziali clienti. È più facile spiegare quello che facciamo. Quello che non è cambiato, e non cambierà, è il nostro approccio alla ricerca, che è rimasto il medesimo da 30 anni. A noi non interessa importare semplicemente dei prodotti: cerchiamo passione, cerchiamo le storie che stanno dietro i prodotti, le andiamo a scoprire e approfondire sul posto, per conoscere le famiglie, le persone che con il loro lavoro fanno la qualità di un prodotto».
Cloudy Bay Clams
Bottarga Trikalinos
Pollo di Bresse Miéral
Cioccolato Hacienda San Josè
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
a cura di
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare Instagram: @NiccoloVecchia