23-11-2020

Identità on the road, secondo round. Ecco una trentina di altre masterclass

Sulla nostra piattaforma online la seconda ondata di grandi contenuti. Con Klugmann, Rossi, Genovese, Perdomo, Fusto, Bowerman-Sacco, Martucci, Berton, Pascucci, Niederkofler...

Alcuni dei protagonisti delle nuove masterclass ag

Alcuni dei protagonisti delle nuove masterclass aggiunte oggi su Identità on the road, il congresso digitale organizzato da Identità GoloseISCRIVITI A IDENTITÀ ON THE ROAD CLICCANDO QUI. Per info iscrizioni@identitagolose.it o il numero di tel. +39 02 48011841 interno 2215

Nuova ondata di contenuti (la terza è programmata per il 30 novembre) su Identità on the road, la piattaforma digitale ideata da Identità Golose per non lasciare sola la cucina italiana in questi mesi difficili e poi realizzata grazie a uno sforzo produttivo e organizzativo senza precedenti, che ha visto forze in campo impegnate in tutta Italia.

Già dalla scorsa settimana gli utenti iscritti hanno potuto godersi una prima parte di registrazioni, in tutto 60 masterclass che hanno coinvolto 70 fra i più grandi protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità, più un centinaio di videointerviste e altri contenuti speciali.

Chi s'iscrive qui potrà da oggi navigare tra tantissimi ulteriori lezioni e interventi, come sempre suddivisi tra le sezioni speciali che caratterizzano da anni Identità Golose (e dunque Identità di Pizza, Identità di Pasta, Identità di Sala, Identità di Champagne-Atelier des Grandes Dames, Dossier Dessert, Pasticceria italiana contemporanea, Identità di Gelato, Identità naturali e Identità Cocktail), più nuove aree tematiche, Incontri on the road e Spyc Academy.

Per questo secondo upgrade, spazio a molti big dell'haute cuisine in Incontri on the road: siamo andati in Friuli-Venezia Giulia da Antonia Klugmann ("Cuoco dell'anno" per Identità Golose. È la prima volta che il titolo è conquistato da una donna) che tra le altre cose ci ha mostrato passo passo due sue nuove ricette; poi a Roma da Anthony Genovese, al suo Il Pagliaccio. Molto molto interessanti anche le lezioni registrate a Identità Golose Milano, primo hub internazionale della gastronomia: quella a quattro mani-due teste con Cristina Bowerman e Marco Sacco ("Riso e risotti futuri"); quella con Diego Rossi di Trippa; e quell'altra nella quale lo stesso Rossi ha discusso de "Il futuro della trattoria" con Michele Valotti.

Per Identità di Pasta entrano i contributi di Andrea Berton, Gianfranco Pascucci e Matias Perdomo, più una videointervista a Riccardo Felicetti, presidente dell'Ipo, l'International Pasta Organisation. Per Identità di Pizza Paolo Marchi si è recato a Caserta, a "casa" di Francesco Martucci, a I Masanielli. Segnaliamo anche il contributo di Chiara Quaglia e Piero Gabrieli, di Petra - Molino Quaglia. Poi Identità di Sala: bellissimo l'intervento di Diego Masciaga, così come quello di Ezio Indiani (sul tema: Gli Imprevisti, come gestirli); e poi c'è il talk Cantine Ferrari: L'Arte dell'Ospitalità con Francesco e Rossella Cerea, Norbert Niederkofler, Matteo Lunelli e Paolo Marchi.

Proseguiamo. A Identità naturali ai contenuti già editati si aggiunge quello di Daniela Cicioni; a Identità di Gelato ecco anche Marco Pedron e Iginio Ventura, poi la videointervista a Cristian Grandi di Motor Power Company; Identità di Champagne-Atelier des Grandes Dames si arricchisce delle lezioni di Iside De Cesare e Valentina Rizzo; Dossier Dessert vede salire sul palco pure Gianluca Fusto e Igor Maiellano, di Valrhona Italia, che racconterà il punto di vista; Pasticceria italiana contemporanea aggiunge ai suoi relatori anche il nome di Nicola Olivieri.

E poi c'è Identità Cocktail: parleranno Gennaro Battiloro, Mattia Pastori, Roberto Di Pinto, Francesco Cione, Paolo Griffa e Ilaria Bello.

Buona visione.

 

ISCRIVITI A IDENTITÀ ON THE ROAD CLICCANDO QUI. Per info iscrizioni@identitagolose.it o il numero di tel. +39 02 48011841 interno 2215


IG2020: on the road

a cura di

Identità Golose