29-09-2022

Tutto il buono di ottobre: il programma di Identità Golose Milano per la seconda metà del mese

Tante serate da non perdere con Antonio Ziantoni e Christian Marasca, Cristina Bowerman e Viviana Varese, Gaetano Trovato, Roberto Di Pinto, Roberto Stefani...

Il portone di via Romagnosi 3, l'ingresso di Identità Golose Milano, è stato ormai riaperto da un mese e accoglie, sera dopo sera e pranzo dopo pranzo, gli appassionati gourmet che frequentano l'Hub sia per la nostra carta, firmata dagli chef Andrea Ribaldone ed Edoardo Traverso - proposta dal martedì al venerdì a pranzo, dove è presente anche la "formula business” a 35 euro, per il Pranzo della Domenica, e in tutte le sere dal martedì al sabato in cui non abbiamo uno chef ospite - sia per i molti chef ospiti che si avvicendano nelle nostre cucine. 

Dopo avervi presentato tutti i protagonisti della prima metà del mese di ottobre (trovate qui l'articolo di lancio), siamo pronti a svelarvi anche gli appuntamenti che vi aspettano fino alla fine del decimo mese dell'anno. 
 

Domenica 16 ottobre 
Colazione all’italiana: le creazioni di Antonio Ziantoni e Christian Marasca e l’esclusiva coffee experience di 1895 by Lavazza

Identità Golose Milano lancia un nuovo appuntamento della domenica, che ritroveremo ancora nei prossimi mesi in via Romagnosi. Vi proponiamo un incontro tra la classica colazione all’italiana e un raffinato pranzo gourmet: troverete un ampio buffet curato dalla brigata dell’Hub, con lievitati, frutta, marmellate, salumi e formaggi, mentre dalla cucina gli ospiti Antonio Ziantoni e Christian Marasca, chef e pastry chef del ristorante romano Zia, una stella Michelin, proporranno due piatti salati e un dessert. A caratterizzare la nostra Colazione, ci sarà poi l’esclusivo coffee pairing con le ricercate miscele 1895 by Lavazza, che per l’occasione presenterà in anteprima lo specialty blend Espresso 1895 Petal Storm. Inoltre, si potrà brindare con un’altra grande novità: Chandon Garden Spritz, frutto dell’incontro tra lo spumante argentino Chandon e il liquore artigianale all’arancia amara, prodotto dalla stessa Maison. La Colazione all’italiana di Identità Golose Milano vi accoglierà dalle 12 alle 14, al prezzo di 60 euro a persona, coffee pairing e un calice di Chandon Garden Spritz inclusi. 


Martedì 18 ottobre
Vini e chef della Lombardia: Consorzio Tutela Lugana DOC e Roberto Stefani | Tancredi, Sirmione (Brescia)

Settima serata di un ciclo di appuntamenti che Identità Golose Milano realizza in collaborazione con Regione Lombardia e Ascovilo - Associazione Consorzi Tutela Vini Lombardi: l’obiettivo di questa serie di cene sarà promuovere e valorizzare i vini, le eccellenze e i grandi chef dei territori lombardi. Proseguiamo il ciclo con i vini del Consorzio Tutela Lugana DOC e lo chef Roberto Stefani del ristorante Tancredi di Sirmione (Brescia).


Mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre
Identità Donna: due cene a quattro mani con Cristina Bowerman e Viviana Varese

Per due sere, Identità Golose Milano avrà il grande piacere di ospitare due delle chef più importanti e apprezzate d'Italia, per un incontro gastronomico unico, che vi consigliamo di non perdere. Saranno con noi Cristina Bowerman (Glass Hostaria, Roma, una stella Michelin) e Viviana Varese (ViVa Viviana Varese, Milano): entrambe da anni si distinguono tra le menti più brillanti della tavola italiana, interpretando con estro e personalità una cucina contemporanea, capace di raccogliere idee e influenze tanto dalle più antiche tradizioni del nostro paese quando dagli spunti più innovativi che provengono dai quattro angoli del globo. Il menu sarà di 4 portate e verrà proposto al prezzo di 90 euro, abbinamento vini incluso.


Martedì 25 ottobre
Vini e chef della Lombardia: Consorzio Tutela Lugana DOC e Roberto Di Pinto | Sine by Di Pinto, Milano  

Ottava serata di un ciclo di appuntamenti che Identità Golose Milano realizza in collaborazione con Regione Lombardia e Ascovilo - Associazione Consorzi Tutela Vini Lombardi: l’obiettivo di questa serie di cene sarà promuovere e valorizzare i vini, le eccellenze e i grandi chef dei territori lombardi. Proseguiamo il ciclo con i vini del Consorzio Tutela Lugana DOC e lo chef Roberto Di Pinto del ristorante Sine by Di Pinto a Milano.


Mercoledì 26 ottobre
Il nuovo Arnolfo di Gaetano Trovato | Arnolfo The Frame, Colle in Val d’Elsa (Siena)

Sapersi reinterpretare continuamente, senza perdere il passato ma con lo sguardo rivolto al futuro, sembra essere il segreto dell'eterna giovinezza di Arnolfo; un ristorante, con due stelle Michelin, che Gaetano Trovato gestisce insieme al fratello Giovanni. Una storia iniziata nel 1982 e che nel quarantesimo anno di attività si è completamente rinnovata, inaugurando una nuova sede, con una struttura che unisce storia e innovazione, affacciata sul caratteristico borgo medievale di Colle in Val d'Elsa. Sarà un'occasione unica per assaporare la storia e il presente di un grande protagonista della cucina italiana: il menu sarà composto da 6 portate, proposte al prezzo di 90 euro a persona, vini esclusi. Orario unico di prenotazione h20.00. 

E ora mancate solo voi: prenotate al più presto le cene che più vi attirano. Per assicurarvi un tavolo, visitate il sito dell'Hub.


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose