TheFork Restaurants Awards - New Openings: Makorè, Ferrara

19-10-2021

Il ristorante segnalato da Antonia Klugmann e Giancarlo Perbellini: si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 24 ottobre

80 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni del biennio 2019-2021. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa Special Edition di TheFork Restaurants Awards - New Openings

Makorè, Via Palestro 10/18, Ferrara, 0532 092068
Un viaggio gastronomico che inizia con la curiosità, quella di scoprire un ingrediente raro, una consistenza mai provata prima o un equilibrio nuovo, perfetto nella sua rinnovata creatività.

Consigliato da:

Antonia Klugmann - L'Argine a Vencò, Dolegna del Collìo (Gorizia)
«Il nuovo ristorante di Federico Belluco, un collega che seguo con interesse. Sa trattare molto bene la materia prima vegetale e, al Makoré, propone una cucina italiana soprattutto di mare, legata alle tradizioni ma con accento contemporaneo».

Giancarlo Perbellini - Casa Perbellini, Verona
«Federico Belluco era il mio chef al Marriott di Venezia. Ha una mano moderna e concreta, capace di esaltare il gusto».

 

Identità Golose e TheFork presentano la "Special Edition" di un'iniziativa dedicata alle novità della ristorazione italiana. 80 tra i più importanti chef della cucina d'autore italiana chiamati a selezionare le migliori nuove aperture e nuove  gestioni da gennaio 2019 ad agosto 2021: sul sito www.theforkrestaurantsawards.it il pubblico è invitato a votarle. Saranno considerati validi i voti di coloro che hanno effettuato una prenotazione attraverso TheFork nel periodo tra il 4ottobre 2019 - 24 ottobre 2021.