TheFork Restaurants Awards - New Openings: Osteria Billis, Tortona (Alessandria)

15-04-2019

Il ristorante segnalato da Davide Oldani: si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it

71 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni dell'anno. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa seconda edizione di TheFork Restaurants Awards - New Openings

Osteria Billis, viale Piave 5, Tortona (Alessandria), +39 0131 171 0587 

A Tortona e ai suoi colli hanno chiesto di accogliere la loro Osteria. Un luogo che ospita la creatività e le fantasie di un cuoco e di un maître, Alessandro e Filippo Billi. Si divertono a sconvolgere, giocare, aggiungere, contaminare. Per loro la tradizione è utilizzare i prodotti del territorio, tutto il resto è libertà. A dare il benvenuto, la ‘Cicchetteria’ con divani, luci soffuse, ostriche e vinaigrette di cipolla, pastrami di vitello, cannolicchi crudi, un calice di vino o un americano in barrique di rovere francese.

Consigliato da Davide Oldani - D'O, Cornaredo (Milano)
«È interessante come riescano a concordare le contaminazioni date dalle esperienze internazionali dello chef e l'uso sapiente dei prodotti del territorio, in modo originale e ricercato. Apprezzo la volontà delle nuove leve della cucina italiana, in un luogo distante dai riflettori della città, un po' mi rivedo in loro.»

 

Identità Golose e TheFork lanciano la prima iniziativa dedicata alle novità della ristorazione italiana. 71 tra i più importanti chef della cucina d'autore italiana chiamati a selezionare le migliori nuove aperture e nuove  gestioni da gennaio 2018 a febbraio 2019: sul sito www.theforkrestaurantsawards.it il pubblico è invitato a votarle. Saranno considerati validi i voti di coloro che hanno effettuato una prenotazione attraverso TheFork nel periodo 25 marzo 2018 - 25 aprile 2019.