TheFork Restaurants Awards - New Openings: Bu:r di Eugenio Boer, Milano

15-04-2019

Il ristorante segnalato da Christian Milone Alessandro Negrini e Fabio Pisani: si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it

71 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni dell'anno. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa seconda edizione di TheFork Restaurants Awards - New Openings

Bu:r di Eugenio Boer, via Mercalli 22, Milano, +39 02 62065383 

Il marchio [Bu.r] nasce dalla collaborazione tra lo Chef stellato Eugenio Boer e il giovane designer Gianluca Carone, curatore dell’identità del ristorante. Dopo una lunga ricerca nasce un marchio, trascrizione fonetica del cognome dello Chef, che racchiude e al contempo apre al mondo la sua visione. Da [Bu:r] lo chef propone la “sua” cucina, fatta di tantissime influenze, ma di solide basi. Per definirla si potrebbe usare l’aggettivo concettuale: infatti Boer ha voluto eliminare i piatti per proporre dei concetti di degustazione, presentati in maniera circolare, a ricordare la forma del piatto e la ciclicità della vita.

Consigliato da Christian Milone - Trattoria Zappatori, Pinerolo (Torino)
«Eugenio era atteso alla prova del nove, un salto senza paracadute e ha scoperto di avere le ali e di sapere volare altissimo.» 

e da Alessandro Negrini e Fabio Pisani - Il Luogo di Aimo e Nadia, Milano
«Finalmente Eugenio Boer ha aperto il suo ristorante, in cui sentirsi libero di esprimere tutta la sua creatività e la sua raffinata sensibilità gastronomica.» 

 

Identità Golose e TheFork lanciano la prima iniziativa dedicata alle novità della ristorazione italiana. 71 tra i più importanti chef della cucina d'autore italiana chiamati a selezionare le migliori nuove aperture e nuove  gestioni da gennaio 2018 a febbraio 2019: sul sito www.theforkrestaurantsawards.it il pubblico è invitato a votarle. Saranno considerati validi i voti di coloro che hanno effettuato una prenotazione attraverso TheFork nel periodo 25 marzo 2018 - 25 aprile 2019.