01-03-2018
Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano, Acqua Panna-S.Pellegrino, Birra Moretti, Lavazza, Cantine Ferrari, Molino Quaglia, Berto’s. Sono i main sponsor di Identità Milano 2018; attraverso il loro supporto questa quattordicesima edizione del congresso è senza dubbio la degna rappresentanza dell’eccellenza italiana. Tutti presenti con un fitto programma di attività organizzato nei loro spazi espositivi, che arricchisce ancor più il palinsesto di lezioni e appuntamenti della kermesse.
Fin dalla prima edizione si riconferma, al congresso, la partecipazione del Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano, che racconterà l’approccio internazionale di un brand che riunisce ben 129 caseifici produttori. E lo farà dando dimostrazione della versatilità di impiego in due speciali appuntamenti: sabato 3 marzo Franco Pepe illustrerà il suo rapporto con Grana Padano, mentre domenica 4 marzo verrà presentato Senior20, Grana Padano dop Riserva oltre 20 mesi che troverà perfetta interpretazione grazie a Matteo Baronetto, del ristorante Del Cambio di Torino, grande interprete di questo ingrediente.
Per questa sua quattordicesima edizione, Identità Milano può contare sul patrocinio del Ministero della Politiche Agricole, nonché sul supporto di Enti e altre istituzioni. A cominciare dalla Regione Lombardia che parteciperà anche quest’anno, offrendo degustazioni di prodotti, vini del territorio e specialità elaborate dal La Preséf della Fiorida di Mantello, in provincia di Sondrio, e dalla Cascina Vittoria di Rognano, in provincia di Pavia. Infine, ultimo ma non da ultimo, Regione ospite di questa edizione del congresso sarà la Calabria, presente con un grande spazio espositivo studiato per realizzare degustazioni, promuovere i prodotti agroalimentari, organizzare presentazioni e offrire una vetrina alle aziende del territorio. Ambasciatori d’eccezione dell’alta cucina calabrese saranno Caterina Ceraudo, Luca Abbruzzino, Anthony Genovese e Francesco Mazzei.
Tutto sull’edizione 2018 di Identità Golose, a Milano da sabato 3 a lunedì 5 marzo. Il tema della quattordicesima edizione sarà “Il fattore umano”
a cura di
Giornalista professionista, è consulente di Identità Golose, vice direttore di The CUBE Magazine e collaboratrice di AD Architectural Digest italia e Panorama. Autrice di guide e di libri editi da WhiteStar e Marco Polo