Ciro Salvo
Crosne (carciofi cinesi) cotti nell'argilladi Peeter Pihel
Dal Mondo 2021: in molti paesi continuano chiusure e limitazioni per i ristoranti. Una mappa della situazione
Pier Daniele Seu e il Bvlgari (rigorosamente con la "v") di Dubai. Il pizzaiolo sarà anche tra i protagonisti del congresso Identità Milano 2020, domenica 8 marzo alle 16,45 in sala Auditorium, insieme a Renato Bosco, Simone Padoan e Franco Pepe
Il mondo della grande pizza di qualità varca ormai i confini italiani. E cresce di pari passo con l'alta cucina. «Sarai fianco a fianco con Niko Romito», abbiamo scherzato noi con Pier Daniele Seu, qualche ora fa. Lui ci ha risposto: «Più che fianco a fianco, starò al piano di sotto». Perché la notizia è questa: Seu, 32 anni, pizzaiolo e imprenditore romano, ideatore di Seu Pizza illuminati, da ieri è sbarcato a Dubai, le sue pizze saranno disponibili all'interno di uno dei ristoranti del Bvlgari Resort Dubai che come noto già ospita (al piano di sopra, appunto), Il Ristorante - Niko Romito.
"Con questa partnership unica, il Bvlgari Resort Dubai non solo celebra uno dei prodotti italiani migliori e più amati al mondo, ma esprime ancora una volta la sua costante devozione verso un’italianità che va oltre il cibo” spiega il comunicato ufficiale del Bvulgari.
Il Seu Pizza Illuminati a Il Café – uno dei ristoranti del resort, si affaccia sulla Bvlgari Marina - offrirà una selezione delle pizze made in Seu: «Ci saranno sempre le quattro classiche - Margherita, Napoli, Quattro formaggi, Diavola - poi quattro "Pizze Seu" (per iniziare: la Margherita Estiva, ossia con stracciatella di bufala, pomodori semi secchi, pesto di basilico e olio extravergine di oliva; la Rosso Di Mazara; la Patate e Tartufo; la Parmigiana, che è l’interpretazione in versione pizza dell’omonimo piatto della tradizione italiana) che cambieranno in base alla stagionalità, tre volte l'anno, «qui le stagioni sono un po' diverse rispetto a quelle italiane».
La Margherita Estiva
Seu a Dubai con la moglie e socia Valeria Zuppardo
Romito davanti al suo ristorante al Bvlgari Dubai
Conclusioni: «Sono stracontento».
Pier Daniele Seu sarà anche tra i protagonisti del congresso Identità Milano 2020, domenica 8 marzo alle 16,45 in sala Auditorium, insieme a Renato Bosco, Simone Padoan e Franco Pepe
Niko Romito, 46 anni, chef e patron di Casadonna a Castel di Sangro (L'Aquila), nella masterclass di Identità on the road 2020. Per vedere tutte le lezioni della nostra piattaforma digitale, clicca qui (per informazioni: iscrizioni@identitagolose.it oppure +390248011841, interno 2215)
Niko Romito con gli alunni della sua Accademia di Casadonna. Nel 2022 le aule saranno trasferite nel ben più grandeCampus Niko Romito, laboratorio specializzato in "ricerca e alta formazione", sulla Strada Statale 17 a Castel di Sangro (L'Aquila)
Mauro Aloisio, chef di cuisine del Ristorante di Niko Romito al Bulgari hotel di Shanhai
classe 1974, milanese orgoglioso di esserlo, giornalista professionista dal 1999, ossia un millennio fa, si è a lungo occupato di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta su viaggi e buona tavola. Coordinatore della redazione di identitagolose.it Instagram: carlopassera
Tutte le notizie sul piatto italiano più copiato e mangiato nel pianeta