Iscriviti alla V edizione del corso per Food Event & Communication Manager organizzato da Identità Golose in collaborazione con ConvivumLab - Arte del Convivio

Condividi l'esperienza con i maggiori esperti del settore Food and Beverage e specializzati nell'organizzazione, nella gestione e nella comunicazione di eventi enogastronomici.

Identità Golose è il primo congresso internazionale di cucina e pasticceria d'autore organizzato in Italia con un'eco mondiale ideato e curato da Paolo Marchi e organizzato sin dalla prima edizione (gennaio 2005) da MAGENTAbureau. Da allora, a Milano, si sono svolte 15 edizioni - la sedicesima è in programma dall'7 al 9 marzo 2020 - che hanno chiamato alla ribalta i più grandi chef italiani e internazionali. Nel 2009 il debutto a Londra, seguito nel 2010 dalla prima edizione a New York e Chicago. Dopo 15 anni di esperienza e relazioni con i principali protagonisti del food, in Italia e all'estero, gli ideatori di Identità Golose ti invitano a conoscere un mondo entusiasmante, fatto di passione, impegno e professionalità.

Apprendi dai più noti professionisti del settore

Il corso prevede l'intervento di events manager, esperti di marketing e di comunicazione, giornalisti enogastronomici, critici, produttori e professionisti del settore Food and Beverage dai quali potrai apprendere le tecniche, gli strumenti e le strategie di produzione e gestione di un evento enogastronomico.

Elabora un'idea creativa

Il corso prevede l'elaborazione del progetto di un evento gastronomico con l'aiuto dei docenti che interverranno al corso.

Presenta il tuo progetto

Al termine del corso una commissione costituita da imprenditori, professionisti del settore food and beverage, giornalisti di prestigiose testate valuterà i progetti e giudicherà gli elaborati più innovativi.

 

 Obiettivi

L'organizzazione di eventi enogastronomici è un ambito complesso e dinamico che offre oggi una molteplicità di possibilità lavorative. Il corso per Food Event & Communication Manager permette di comprendere le modalità, le dinamiche e le soluzioni organizzaztive e di comunicazione che sono alla base di un grande evento, direttamente dagli ideatori e organizzatori di uno dei più noti eventi gastronomici a livello internazionale.

 Docenti

Il percorso formativo prevede l'intervento di events e communication manager che svolgono questa professione ai massimi livelli, la partecipazione degli esperti di Food and Beverage più noti, la testimonianza dei giornalisti enogastronomici più autorevoli. I docenti condivideranno la propria esperienza che permetterà di conoscere gli aspetti sempre più complessi e competitivi che caratterizzano il mondo dell'organizzazione degli eventi enogastronomici. I docenti accompagneranno i partecipanti in un percorso di ideazione, progettazione e comunicazione di un evento enogastronomico, definendo mission, obiettivi e strategie, che verrà poi valutato da una prestigiosa commissione formata da noti esperti e opinion leaders del settore.

Consulta i profili dei docenti

 Sede

ConvivumLab - Arte del Convivio è un ambiente progettato e attrezzato per documentare una molteplicità di eventi che hanno come filo conduttore il cibo e le sue declinazioni. Si tratta di una struttura che vanta una ricca rete di relazioni con i più grandi chef italiani e internazionali ma anche artigiani, fotografi ed esperti nella comunicazione. Sono i protagonisti di Identità Golose - Congresso internazionale di cucina e pasticceria d'autore che, dal 2005, trasforma Milano in una delle capitali mondiali del gusto.

  Dettagli del corso

  • Il corso avrà una durata di 54 ore, articolate in 9 giornate full - immersion, con orario 10-13 e 14.30 - 17.30
  • Le lezioni avranno luogo presso ConviviumLab - Arte del Convivio (Corso Magenta 46, Milano)
  • Dopo una prima fase di discussione e confronto con gli ideatori e organizzatori del Congresso, i partecipanti saranno introdotti alle dinamiche di progettazione, organizzazione e gestione di un evento e alle principali e più attuali strategie di marketing e comunicazione.

Seguiranno la presentazione di interventi e case histories da parte di alcuni fra i maggiori esperti del settore e l'analisi dei tratti distintivi degli eventi enogastronomici più emblematici, in Italia e all'estero.

A chi è rivolto il corso

La partecipazione è aperta a tutti coloro che dimostrano uno spiccato interesse nel settore dell'organizzazione degli eventi enogastronomici e che sono interessati a un approfondimento di qualità.
Il corso è riservato a un massimo di 30 iscritti.

Gli organizzatori

Il corso è organizzato da Identità Golose in collaborazione con ConviviumLab - Arte del Convivio.

Le date del corso

Sabato 12 ottobre  
Domenica 13 ottobre
Lunedì 14 ottobre
Sabato 26 ottobre
Domenica 27 ottobre
Lunedì 28 ottobre
Sabato 9 novembre
Domenica 10 novembre
Lunedì 11 novembre

La sede

Il corso si terrà presso Arte del Convivio, Fondazione Gianna Vivante Sergio Jovinelli (Corso Magenta 46, Milano).

Il programma

Scarica il programma del corso

La quota d'iscrizione comprende

La quota d'iscrizione pari a 1.200,00 euro + IVA comprende:

  • materiale didattico
  • attestato di partecipazione