04-10-2018
Panoramica sui vini 2018 proposti da Cuzziol
Il mercato italiano del vino vale oltre 10 miliardi di euro. Di questi soltanto 200 milioni sono gestiti dai principali distributori di prodotto. C’è, dunque, ancora tanta strada per la crescita delle società che commercializzano prodotti selezionati e li propongono a enoteche, mondo HoReCa e, in parte, anche alla GDO. Ne è convinto Luca Cuzziol, ad di Cuzziol Grandi Vini, la società di distribuzione di prodotti di eccellenza che ha presentato i suoi fiori all’occhiello in una giornata di degustazione all’Excelsior Hotel Gallia di Milano: «Abbiamo scelto di aggiungere al tradizionale appuntamento di gennaio in Veneto, dove presentiamo le new entry in catalogo, un evento milanese con tutti i nostri marchi italiani e una selezione di produttori esteri che abbiamo in catalogo. Milano sta vivendo un momento di grande fermento nel settore enogastronomico e ci è sembrato giusto essere presenti per proporre e far conoscere qui i nostri prodotti».
Guado al Melo alla degustazione di Cuzziol
Johannes Zillinger
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo
a cura di
giornalista, classe 1966 con una laurea in Fisica e oggi un lavoro da comunicatore. Ha raccontato due Olimpiadi e 5 Mondiali di atletica leggera su Eurosport. Super appassionato di buona cucina, rhum caraibici e golf