News

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Care’s – The ethical chef days ritorna in Alto Adige dal 28 al 31 marzo, là dove un’armonica mescolanza di storie, lingue e culture incontra il panorama naturale delle Dolomiti: uno scena (...)
Enrico Marmo, Stelios Sakalis, Juan Camilo Quintero, Andrea Mattei, Diego Poli

Enrico Marmo, Stelios Sakalis, Juan Camilo Quintero, Andrea Mattei, Diego Poli

Domino toscano. La scena gastronomica della regione vive una stagione di cambiamenti che ne modifica nel profondo la proposta di alta cucina. Andiamo con ordine. È recentissima la notizia dell'approdo di Enrico Marmo, talentuoso giovane pi (...)
Giusta celebrazione nei giorni scorsi di due eccellenze dell'orbita gastronomica italiana. I neonati World Restaurant Awards, a Parigi, hanno premiato per la categoria Pensiero Etico l'ormai nota Food for Soul, associazione no-profit fon (...)
Si chiama Generations e nasce dalla necessità di far riscoprire la cucina di Verona, donarle una nuova veste e farla apprezzare anche dai palati più giovani. Una tradizione gastronomica, quella veneta, che viene a vo (...)
Gianfranco Soldera

Gianfranco Soldera

Un lutto improvviso ha colpito il mondo del vino italiano, e quello toscano in generale. Proprio nei giorni in cui si svolgono le Anteprime di Toscana, con Benvenuto Brunello 2019, un tragico incidente è stato fatale per Gianfranco S (...)
Lecce in overbooking. Inizia Ego - Enogastro orbite e la città segna il tutto esaurito. Ecco come l’enogastronomia ha ricadute sul territorio in un periodo di totale destagionalizzazione. Sono tantissimi gli ospiti e gli operatori d (...)