Sorpresa: Kobe Desramaults apre Stazione Vucciria a Finale di Pollina, Palermo

28-04-2022

Il noto cuoco fiammingo annuncia una nuova collaborazione con Virga e Milano, lo stesso gruppo di Gagini a Palermo. Dal primo giugno, cucinerà alla brace prodotti siciliani, davanti al mare

Franco Virga, Kobe Desramaults e Stefania Milano

Franco Virga, Kobe Desramaults e Stefania Milano

"Dopo un piccolo periodo sabbatico sono emozionato di condividere finalmente questa notizia: dal primo giugno apriremo Stazione Vucciria a Finale di Pollina, in Sicilia. E' una collaborazione con Franco Virga, di Virga e Milano, gruppo di ristoranti con base a Palermo. Insieme a Tiziano Franchetta cucineremo i migliori prodotti siciliani su fuoco in una spiaggia stupenda (siamo alla ricerca di staff in ogni posizione, quindi scriveteci se  volete unirvi a noi in questa folle avventura".

E' il grande cuoco belga Kobe Desramaults a dare oggi la notizia sul suo profilo Instagram. Una bella notizia per noi e per Franco Virga e Stefania Milano, già titolari di Gagini in centro Palermo (chef Maurizio Zillo, una stella Michelin da pochi mesi), Buatta Cucina popolana, Bocum MixologyAja Mola – Trattoria di Mare e Libertà. Dal primo giugno, anche Stazione Vucciria, dunque, a Finale, frazione del comune di Pollina, nella provincia di Palermo, a est di Cefalù.

Ai fornelli, Kobe Desramaults, appunto, un cuoco che ha fatto ampiamente parlare di sè negli ultimi 20 anni, prima con In De Wulf, cucina fine dining nella campagna delle Fiandre orientali, poi con Chambre Séparée, cucina primordiale a Gent di solo brace, griglia e forno a legna. Ora, la particolare avventura siciliana. Un bel colpo per Franco Virga e Stefania Milano.