12-10-2021

Roberta Garibaldi nuovo amministratore delegato dell'Enit, curerà il mondo del turismo italiano

Roberta Garibaldi, da pochi mesi nominata consigliera del Ministro del Turismo per il turismo enogastronomico Massimo Garavaglia, e come tale tra i relatori di Identità Golose 2021 domenica 26 settembre, è il nuovo amministratore delegato di Enit, l’agenzia italiana del turismo. Sostituisce Giuseppe Albeggiani. La designazione arriva dallo stesso ministro Massimo Garavaglia.

Roberta Garibaldi, nata e residente a Bergamo, professore di Tourism Management all'Universita' degli Studi di Bergamo, da più di vent’anni si occupa professionalmente di turismo, in ambito accademico e istituzionale. Svolge attività di ricerca, formazione e consulenza, seguendo progetti applicati per lo sviluppo delle destinazioni e delle reti di turismo in Italia e nel mondo.

Autore di numerosi libri e articoli scientifici, cura una seguita newsletter dedicata al turismo enogastronomico, tema che segue da lunghi anni curando il Rapporto Annuale sul Turismo Enogastronomico Italiano. Relatore ai principali convegni a livello mondiale, da Unwto, l’agenzia per il turismo delle Nazioni Unite, al World Economic Forum di Davos. Presente nel comitato scientifico che sostiene la candidatura della Cucina italiana a patrimonio dell’Unesco, con l’incarico al vertice dell’Enit affronta l’impegno più importante ma anche più impegnativo della sua carriera.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose