11-10-2021

Mammoliti cambia "casa": sarà lo chef de Il Boscareto, sempre nelle Langhe

Lo chef lascia La Madernassa, dove ha ottenuto due stelle, e sposa il progetto della famiglia Dogliani: nasce La Rei Natura by Michelangelo Mammoliti

Michelangelo Mammoliti fotografato da Brambilla-Se

Michelangelo Mammoliti fotografato da Brambilla-Serrani a Identità Milano 2021

Lo chef Michelangelo Mammoliti sarà alla guida del ristorante gourmet del Boscareto Resort & Spa a partire dalla sua riapertura, prevista per la primavera 2022. Mentre si avviano alla conclusione gli ampi interventi di ristrutturazione che daranno un volto completamente nuovo al resort, la famiglia Dogliani annuncia l’accordo con lo chef piemontese, segno di un ulteriore salto di qualità nell’offerta ristorativa, da sempre al centro del concetto di accoglienza del progetto Boscareto. Nasce La Rei Natura by Michelangelo Mammoliti.

Spiega Valentina Dogliani, amministratore delegato Il Boscareto Resort & Spa: «Presenteremo il progetto dettagliato de La Rei Natura by Michelangelo Mammoliti nel 2022, insieme a tutte le novità che interessano la nostra offerta cinque stelle lusso, ma posso anticipare che siamo entusiasti di collaborare con uno dei più talentuosi chef del panorama nazionale. Anche le altre attività ristorative del resort saranno oggetto di novità importanti, che annunceremo presto, ma per il momento teniamo a porre la massima attenzione su questa bellissima notizia».

Il Boscareto

Il Boscareto

A Mammoliti, che inizierà a lavorare al Boscareto Resort & Spa da inizio febbraio 2022 in preparazione della riapertura, è assicurata la piena autonomia nella gestione e la guida esclusiva del ristorante gourmet, che cambierà completamente coordinate gastronomiche e brigata: «Quanti cambiamenti! Ciò che però non cambia è la mia idea di cucina, il mio modo di lavorare, il mio approccio alla materia prima. Non cambia la derivazione neurogastronomica dei piatti che verranno creati, ne cambia quella che per me è la massima esaltazione della mia idea di cucina che punta tutto sull’elemento naturale: Mad 100% Natura. Cambio casa, quello si!», commenta lo chef.

Cambia anche l’immagine coordinata che verrà presentata in seguito, come anche la definizione dello staff che affiancherà lo chef nel suo percorso.  L’unione di questi due mondi, Il Boscareto Resort & Spa e lo chef Mammoliti, si svilupperà in un progetto pluriennale che metterà al centro la Natura, vista come esaltazione del territorio di appartenenza.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose