25-08-2021

Cena benefica di Viviana Varese e i suoi amici chef domenica 29 a Noto in Sicilia

Domenica prossima 29 agosto, a Noto in Sicilia, Viviana Varese sarà protagonista di una tappa del tour di Gelinaz con un messaggio molto chiaro: «Solidarietà, Sostenibilità, Sicilia: RI-PAR-TI-AMO. Siamo biodiversi, crediamo nella terra, nel mare, negli uomini, nella materia prima che quest’isola ci offre, nelle nuove possibilità, nel nutrimento e nella condivisione, nel viaggio di storia e sapore attraverso la Sicilia e la Val di Noto». Tutto questo incrociando il lavoro di altri chef in altre parti del pianeta mettendo i loro saperi al servizio delle idee gastronomiche di qualcun altro. Così, ogni chef ha inviato in modo anonimo un menu inedito a Gelinaz, che li ha poi rispediti in modo totalmente casuale a uno degli chef selezionati.

Lucca e Noto saranno le sedi delle due tappe italiane, con l’ambasciatrice del gusto Viviana Varese gran cerimoniera dell’appuntamento in Sicilia insieme a Cristina Bowerman, Isa Mazzocchi, Chloé, Charles, Zahie Tellez, Riccardo Monco, Carmelo Chiaramonte, Fulvio Pierangelini, Accursio Craparo. Special guest Corrado Assenza. In questa occasione la cena di 8 portate si svolgerà presso Si Può Fare Onlus, cooperativa sociale di Noto in provincia di Siracusa, a cui sarà devoluto tutti il ricavato. L’associazione si occupa dell’inserimento al lavoro dei disabili, di soggetti dipendenti da uso di sostanze e immigrati richiedenti protezione internazionale. La cooperativa ha convertito terreni incolti in terreni vocati all’agricoltura biologica e produce agrumi, mandorle, olive e frutti dell’orto.

Il menu rimarrà segreto fino all’evento, il costo è di 150 euro a persona vini compresi. Il biglietto per l’evento è in vendita solo online cliccando a questo link. Presentatori speciali saranno Pepa Charro, cantante, attrice e comica spagnola, e David Warren, regista statunitense.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose