19-07-2021

Trapani-Mascheroni, cena a 4 mani il 22 luglio al Byron di Forte dei Marmi

Giovedì 22 luglio cena a quattro mani, quelle di Cristoforo Trapani, chef resident della Magnolia dell’hotel Byron a Forte dei Marmi, e quelle di chi ospiterà, di Francesco Mascheroni, lo chef di Armani/Ristorante Milano, appuntamento alle 20.0 nel 5 stelle del gruppo Soft Living Places.

La contaminazione sarà il filo conduttore della serata: molto presente nella cucina di Mascheroni che, partendo dalla tradizione italiana, ripensa i suoi piatti rendendoli contemporanei e internazionali, in particolar modo orientali. Una cucina pulita, dove tutto ruota intorno all’ingrediente principale, chiave di volta di ogni composizione. Cristoforo Trapani combina con grande maestria e creatività i sapori e i profumi della sua Campania con le eccellenze toscane. Una proposta come perfetta sintesi del meglio delle due regioni, che regala una cucina piacevole, divertente, che rassicura e gratifica, restituendo al cibo la concretezza e la verità del territorio.

L’aperitivo del padrone di casa sarà la Montanara, pomodoro San Marzano e basilico e la Cialda di polenta, paté di fegatini alla Toscana e mostarda di ciliegie. Il Gambero Rosso di Mazara, carota, frutto della passione, burro tiepido sarà invece l’antipasto di Mascheroni. Per continuare con gli Spaghettini di Gragnano affumicati, cannolicchi, ostriche e limone di Sorrento di Trapani. Con il secondo torniamo da Mascheroni: Carbonaro, miso, tofu, limone di Amalfi, cipolla agrodolce, verdure croccanti. Chiuderà in dolcezza Trapani con il dessert Il miele di spiaggia e la ricotta del pastore delle Alpi Apuane.

Prezzo escluso i vini 110,00 euro, vini che saranno scelti direttamente al tavolo, sotto la guida del sommelier Luca Ulivi. Info e prenotazioni al +39.0584.787052 oppure info@hotelbyron.net.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose