12-05-2021
La nuova campagna di comunicazione internazionale celebra il talento e il capitale umano come patrimonio da promuovere e inaugura una nuova stagione di iniziative di valore a sostegno della ristorazione
È trascorso oltre un anno dal primo lockdown in Italia. Da allora ristorazione e ospitalità hanno vissuto sulle montagne russe: non solo è stata messa alla prova la stabilità di un settore di valore strategico ma anche quella di un’intera filiera produttiva che ha sofferto profondamente lo stop del mondo HoReCa. «Mai come in questo momento, sentiamo il dovere di fare la nostra parte - afferma Stefano Marini, ad del Gruppo Sanpellegrino - per favorire la ripartenza ed essere vicini al mondo che amiamo e ai nostri clienti. Per questo S.Pellegrino torna in campo dando nuovo impulso al movimento #SupportRestaurants, il grande “mosaico” di iniziative e aiuti concreti su scala globale che ha preso avvio lo scorso giugno come prima risposta all’emergenza. Il nuovo programma a cui stiamo lavorando è ambizioso: una importante campagna di comunicazione è solo la prima di una serie di proposte dedicate alla ripresa del comparto, mentre nuovi progetti si concretizzeranno già nelle prossime settimane. Fra questi, il lancio di un nuovo format digitale dedicato alla business community con il coinvolgimento di figure di primo piano fra imprenditori, esperti e opinion leader del mondo HoReCa, un autentico think tank per riflettere sull’evoluzione di un settore strategico».
Obiettivo della nuova campagna digitale è dare visibilità e protagonismo a tutti i professionisti della ristorazione - non solo chef e pizzaioli ma anche personale di sala, maitre, sommelier, bartender - che rendono unica la nostra esperienza a tavola, fuoricasa.
Seguire i profili social dei ristoranti del cuore e dei maestri dell’ospitalità, interagire con loro, condividere i migliori momenti a tavola e invitare gli amici a fare lo stesso, sono azioni che possono contribuire a fare la differenza dando visibilità e fiducia a chi ha saputo emozionarci e continuerà a farlo, regalandoci momenti unici a tavola.
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose