23-02-2021

La Trippa alla romana della Ciambella in onda a Striscia martedì 24 febbraio

Domani sera, mercoledì 24 febbraio, a Striscia la notizia (Canale 5, inizio alle ore 20.35) torna l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica Capolavori italiani in cucina. Paolo Marchi, fondatore nel 2004 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose, incontrerà Mirka Guberti e Francesca Ciucci, proprietarie a Roma de La Ciambella bar à vin con cucina. Assieme, presenteranno la ricetta della Trippa alla romana con pecorino e menta.

Mirka Guberti, sommelier bolognese, ha lavorato anche da Pascucci al Porticciolo e al Glass Hostaria di Cristina Bowerman. Mentre Francesca Ciucci, chef romana molto legata alla cucina tradizionale del territorio, si forma tra fraschette e ristoranti di famiglia. Insieme, nel 2016, aprono a due passi dal Pantheon La Ciambella in via Arco della Ciambella, una seria e valida proposta romana lontano dalle vie e dai quartieri del folclore riomanesco.

La ricetta completa della Trippa alla romana con pecorino e menta di Mirka Guberti e Francesca Ciucci, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose