15-12-2020

Italia dei panettoni: l'idea di Cosaporto che unisce Milano e Roma (e non solo)

Le varie parti della Penisola si "scambiano dolcezze" d'autore sulla piattaforma delivery: Massari, Longoni, Martesana, Marlà, Aimo e Nadia, Crosta, Bonci, Roscioli, Forno Brisa, Tiri, Sal De Riso...

Che i panettoni non siano tutti uguali lo sappiamo bene. E lo sanno bene soprattutto i milanesi, titolari di questo pilastro della tradizione dolciaria, che ne decantano le lodi, esaltandone le fragranze e dissertando sulla corretta alveolatura per decidere, ogni anno, quale sia “il migliore panettone”.

Quest’anno, però, è più facile estendere il dibattito ben lontano dalla Madonnina. L'idea è di Cosaporto, delivery che ha deciso di dar vita a un vero e proprio “pop up store” digitale rendendo disponibili i migliori panettoni d’Italia in tutte le città dove il servizio è attivo. E dunque: da Brescia Iginio Massari; da Milano Cova Montenapoleone, Davide Longoni, Martesana, Rinaldini, Pasticceria Cucchi, Marlà, Voce di Aimo e Nadia, Crosta; da Roma Bonci e Roscioli, da Bologna Forno Brisa; dal Sud: Tiri e Sal De Riso.

Ai milanesi, che potranno finalmente far assaggiare agli amici romani e londinesi il proprio panettone, si potrà “rispondere” con un trionfo di golosità, gusto… e un pizzico di sano campanilismo. I migliori panettoni d’Italia sono disponibili con i costi e i tempi di consegna di un servizio di delivery, con un packaging raffinato e la possibilità di richiedere un biglietto regalo scritto a mano e la comodità del pre-order per assicurarsi il panettone che verrà sfornato e consegnato fresco nella data richiesta.

«Stiamo riscontrando tantissimo entusiasmo intorno a questa iniziativa – afferma Stefano Manili, ceo & founder di Cosaporto – I nostri partner hanno la possibilità di proporsi a nuovi mercati con la comodità di un servizio di delivery con consegna in meno di due ore e costo di spedizione irrisori. Tantissimi clienti stanno approfittando della prevendita per avere la certezza di ricevere il panettone appena sfornato poco prima di Natale.  E l’idea è piaciuta anche a molte aziende che ci scelgono per un pensiero elegante e ricercato per dipendenti e clienti».


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose