11-11-2020

Il Rosa Alpina partner di Aman, Niederkofler prosegue al St. Hubertus

L'hotel di San Cassiano che ospita il tristellato diventerà "Aman Rosa Alpina" dal dicembre 2022. Il controllo rimane alla famiglia Pizzinini

Ursula Pizzinini, Hugo Pizzinini, Stefania Bellé

Ursula Pizzinini, Hugo Pizzinini, Stefania Bellé e Norbert Niedekofler

Rosa Alpina è lieta di annunciare la nuova partnership con il lussuoso gruppo alberghiero di fama internazionale Aman. L’annuncio avvia una transizione attenta prevista per i prossimi 18 mesi che vedrà Rosa Alpina diventare Aman Rosa Alpina nel dicembre 2022, in tempo per accogliere ospiti nuovi e affezionati per la stagione invernale. In base ai termini del nuovo accordo, Rosa Alpina rimane sotto il controllo della famiglia Pizzinini, al timone da tre generazioni, mentre Aman subentra nella gestione dei servizi di marketing e sales.

L'executive chef Norbert Niederkofler rimane alla guida dei ristoranti della struttura, compreso il ristorante St. Hubertus di Rosa Alpina, tre stelle Michelin, mentre gli ospiti continuano ad essere accolti dalla calda ospitalità di Stefania Bellé, storico general manager di Rosa Alpina già dal 2009.

Parlando della partnership Hugo Pizzinini, managing director di Rosa Alpina, dice: «Avendo a lungo ammirato l'approccio pionieristico di Aman, siamo orgogliosi di essere partner di un brand che si allinea perfettamente alla nostra etica familiare e alla nostra filosofia. Non vediamo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo per Rosa Alpina, con Aman come custode fidato della nostra eredità».

«Aman è da sempre orgogliosa di offrire esperienze uniche in luoghi straordinari e la nostra partnership con Rosa Alpina porterà proprio a questo. Abbiamo la fortuna e l'opportunità unica di lavorare con la famiglia Pizzinini, in particolare con Hugo e Ursula, e di celebrare la storia della struttura, unita alla filosofia di Aman», racconta Vladislav Doronin, presidente e ceo di Aman.

Rosa Alpina, seconda struttura di Aman Resorts in Italia insieme ad Aman Venice, diventa il 14° Aman situato in un patrimonio naturale dell’Unesco. Rosa Alpina si prepara ad accogliere i propri ospiti a partire dall'11 dicembre 2020 per un'altra indimenticabile stagione invernale fino al 5 aprile 2021, giorno di Pasquetta.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose