03-10-2020

È nata Da RE, la bottega online di cose buone firmate da Luca Marchini

Prodotti di alta qualità, realizzati in un laboratorio dedicato de L’Erba del Re, preparati con materie prime di eccellenza, le stesse utilizzate al ristorante

Luca Marchini

Luca Marchini

Evoluzione di percezione vuol dire anche evoluzione di pensiero, stimolo per idee e nuove progettualità. Ed è proprio dall’ascolto attento e dall’analisi di questo cambiamento che Luca Marchini, chef patron del ristorante L’Erba del Re di Modena, ha concepito e elaborato il suo nuovo progetto Da RE, la bottega on-line dedicata al gustoso mondo delle conserve, e non solo.  

Storie in barattolo, storie di tradizione e bontà, dal sapore intenso e genuino. Ricette della cultura gastronomica emiliana e prodotti selezionati da altre regioni italiane, fino a nuovi gusti che esplorano il palato e le sue diverse sensibilità, dove ogni leccornia è pensata per essere assaporata in abbinamento a carne e pesce, senza perdere l’immancabile boccone ghiotto a cucchiaio. Subito pronte da gustare. 

Bottega Da RE è il risultato di un lungo e attento lavoro, portato avanti scrupolosamente al fine di ottenere prodotti di alta qualità, realizzati artigianalmente in un laboratorio dedicato de L’Erba del Re, completamente certificati da analisi di laboratorio e preparati con materie prime di eccellenza, le stesse utilizzate all’interno del ristorante. 

«Si tratta di una nuova sfida - spiega Marchini – La volontà è di parlare alle persone attraverso la mia cucina in modo diverso, non più solo al ristorante ma arrivando direttamente nelle loro case e diventando parte di una quotidianità in famiglia divenuta oggi ancora più importante dopo i mesi che tutti noi abbiamo attraversato. Era da tempo che pensavo a questo progetto, ma quest’ultimo periodo ha reso tutto ancora più concreto e stimolante. Lo considero come una ulteriore evoluzione aziendale, la differenziazione strutturata delle attività e la realizzazione di un circolo produttivo virtuoso dove tutto quello che facciamo viene preparato da noi. Nulla arriva dall’esterno, se non le materie prime che lavoriamo»”.

Il profumo dei vegetali, il carattere delle carni, la delicatezza del pesce, l’eccellente lavorazione di sottoli e sottaceti: Da RE è una bottega da esplorare, fatta di diverse consistenze ed emozioni in barattoli di differenti colori e misure. Una collezione di incredibili sapori comodi da gustare, che si arricchisce dei fragranti lievitati d’autore e panettoni gastronomici, frutto della grande esperienza del laboratorio de L’Erba del Re, lo stesso dedicato alle preparazioni del catering, alla panificazione e alla pasticceria.  

Le specialità, le conserve e i lievitati Da RE sono disponibili sullo shop www.bottegadare.it.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose