19-09-2020

El Celler de Can Roca chiude fino a nuovo ordine: alcuni positivi al Covid19 nello staff

Con un post affidato ai social del ristorante, e degli stessi fratelli Roca, il celeberrimo ristorante di Girona, El Celler de Can Roca, chiude temporaneamente, fino a data da definire, a causa di alcuni casi positivi al Covid19 trovati all'interno dello staff. Pubblichiamo di seguito il testo della nota diffusa dai Roca

«El Celler de Can Roca rimarrà chiuso fino a data da destinarsi, per una scelta volontaria in linea con il senso di responsabilità e con l'approccio etico che vogliamo avere verso il nostro staff e verso le persone che avevano prenotato un tavolo per i prossimi giorni. Durante i controlli interni, per tenere monitorati possibili contagi da Covid-19, abbiamo trovato dei casi positivi che non ci permettono di continuare a lavorare in condizioni adeguate. La nostra famiglia sta bene, tutto lo staff sta bene, e tutti i positivi sono o asintomatici o con pochi sintomi.

La vulnerabilità del nostro settore è più che evidente. Da Girona, da El Celler de Can Roca, vogliamo inviare un messaggio di vicinanza e incoraggiamento a tutti i colleghi del nostro settore. Avremo bisogno di senso di responsabilità e di spirito di sacrificio. Adesso dobbiamo fare noi un sacrificio, e approfitteremo di questo stop per prenderci cura della nostra squadra e per proteggere i nostri clienti.

Resteremo lucidi, aspettando impazienti il momento di rivederci, con la voglia di tornare a offrirvi i nostri servizi. Vi terremo informati mentre cucineremo le emozioni nei giorni che verranno, sapendo che la gastronomia, come la cultura, cura e ristora».


News

a cura di

Niccolò Vecchia

Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare 
Instagram: @NiccoloVecchia