10-07-2020

Andrea Tortora e Dario Pandolfo firmano una cena a 4 mani all’hotel Ngonia Bay di Milazzo

Dopo l’esperienza fianco a fianco nelle cucine del St. Hubertus di Norbert Niederkofler, il pasticciere e lo chef di nuovo insieme per un esclusivo evento nell’elegante struttura in provincia di Messina

La cucina di Dario Pandolfo incontra l’alta pasticceria interpretata da Andrea Tortora, Maestro Ampi (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), tra i più rinomati giovani pastry chef italiani: una bella occasione di confronto e di scambio tra due professionisti, amici e colleghi che hanno già lavorato insieme per un lungo periodo nella grande cucina delristorante St. Hubertus, tristellato a San Cassiano in Badia diretto dello chef Norbert Niederkofler.

Dario Pandolfo

Dario Pandolfo

Un evento a 4 mani in programma mercoledì 15 luglio sulla bellissima terrazza fronte mare del Ristorante Ngonia Bay che, oltre ad essere un momento conviviale, promette di essere una serata dedicata a Milazzo e a tutta l’isola a tre punte, in cui si darà valore e riconoscimento al lavoro dei produttori siciliani e a tutti gli uomini e le donne che hanno scelto di restare nella propria terra, di portare avanti il lavoro dei padri o di investire in produzioni di qualità. Ortaggi e frutta del territorio, pescato locale, la mandorla, il marsala saranno solo alcuni degli ingredienti che troveranno spazio nel menu di 7 portate ideato dai due chef.

Andrea Tortora

Andrea Tortora

Elevare la materia prima, esaltarne le sue qualità naturali, valorizzarla al meglio per creare piccoli capolavori di gusto: è la sintesi del progetto culinario per il quale Dario Pandolfo è tornato nella sua Milazzo dopo importanti esperienze fatte in Italia e all’estero. Un progetto di cucina che verrà presentato nella serata in cui famiglia Calabrese, proprietaria del Boutique Hotel Ngonia Bay, ospiterà Andrea Tortora, pastry chef menzionato negli ultimi anni come miglior pasticciere dalle guide dell’Espresso, del Gambero Rosso e di Identità Golose.

Ngonia Bay

Ngonia Bay

La serata è stata organizzata in collaborazione con due prestigiosi partner: Martini, simbolo del buon bere made in Italy, azienda italiana fondata nel 1863 e famosa per il suo vermouth dalla ricetta tuttora segreta, e La valigia di Bacco, azienda di distribuzione di Rosario Greco che seleziona i migliori vini naturali e biologici realizzati con metodi sostenibili, che abbinerà alcune sue etichette ai piatti pensati dagli chef.

Prenotazione obbligatoria. Costo della cena, vini inclusi, Euro 90,00.

Ngonia Bay
Tono Piazza Angonia, 10
Milazzo (Messina)
+39 090 9281326 o mail restaurant@ngoniabay.com


News

a cura di

Davide Visiello

classe 1974, sommelier, assaggiatore di caffè e verace uomo del Sud, è alla costante ricerca di sole e cieli azzurri. Nato a Vico Equense e cresciuto a Castellammare di Stabia, ama la cucina quando è innovativa e ha solide basi. Epicureo di cuore e palato, vive e scrive a Palermo, ma mangia e beve ovunque. Collabora con Identità Golose dal 2016