04-06-2020

Le domeniche del St.Hubertus? Nella baita d'alta montagna al Piz Sorega

A partire dal 12 luglio nel giorno festivo il tristellato si trasferirà a 2.000 metri di quota. Ritorno alle origini: semplici e autentiche, per un'esperienza unica

La brigata del St.Hubertus ci aspetta in alta mont

La brigata del St.Hubertus ci aspetta in alta montagna, ogni domenica a partire dal 12 luglio

Ci sono stati cambiamenti inaspettati che ci hanno portato a reinventarci cercando degli spunti nel passato. Tornare alle origini, alla semplicità, non è più un atteggiamento ma un bisogno. Cercare l’essenza di sapori e pietanze. Riavvicinarsi alle antiche tradizioni di montagna. Tutto questo si traduce in un nuovo approccio della gastronomia tristellata del St. Hubertus.

Una volta la settimana, la domenica per pranzo, il ristorante si trasferirà in alta montagna, a 2.000 metri di quota, nella zona incontaminata del Piz Sorega circondata di prati per il pascolo. Nella baita (senza elettricità) - un luogo unico, carico di un’energia speciale e di una bellezza rara - il ristorante diventerà un’esperienza insolita dove la filosofia di Cook The Mountain assumerà un significato ancora più autentico, un'esperienza sensoriale senza eguali.

Norbert Niederkofler con il suo sous Michele Lazzarini

Norbert Niederkofler con il suo sous Michele Lazzarini

Si partirà alle ore 9 del mattino: chef e ospiti si incammineranno verso i boschi per raccogliere erbe spontanee, funghi e sapori che saranno parte degli ingredienti del pranzo. In alternativa si potrà raggiungere la baita camminando autonomamente oppure prendendo l’ovovia.

A partire dalle ore 12 inizierà l’aperitivo, seguito da un menu di 5 portate. Il tutto si svolgerà all’aperto, in terrazza. In caso di brutto tempo il pranzo si terrà al ristorante St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina.

DATE: a partire dal 12 luglio 2020, tutte le domeniche a pranzo.
MENU: cinque portate.
COSTO: 230 euro a persona con vini inclusi.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose