30-03-2020

Salta The World's 50 Best Restaurants 2020, appuntamento l'anno prossimo

La cerimonia, che era fissata per il prossimo 2 giugno, si terrà invece nel 2021, sempre ad Anversa, "circostanze permettendo". Ma nel frattempo...

L'annuncio è ufficiale: la cerimonia del The World's 50 Best Restaurants 2020, inizialmente prevista per il prossimo 2 giugno ad Anversa, viene rimandata di un anno, si terrà nella stessa città delle Fiandre, in Belgio, nel 2021, "circostanze permettendo" come scrivono gli organizzatori. Nel frattempo, la struttura del 50 Best "sarà ristrutturata per concentrarsi sul sostegno e il collegamento della comunità gastronomica globale".

"Oggi 50 Best annuncia che è posticipata The World's 50 Best Restaurants 2020, sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna. La cerimonia ad Anversa, nelle Fiandre, avrà luogo nel 2021, a seconda delle circostanze", si legge sul dispaccio. Non verrà nemmeno diramata alcuna classifica aggiornata.

Che prosegue: "Al posto del raduno gastronomico globale, 50 Best progetterà e svilupperà iniziative di impatto che aiuteranno il mondo a lavorare insieme in questo momento di bisogno. Utilizzerà inoltre la sua rete per supportare e amplificare i programmi che rafforzeranno le imprese, continuando nel contempo la sua campagna editoriale a supporto di ristoranti, addetti alla ristorazione e chef".

William Drew, direttore dei contenuti della 50 Best, afferma: «Date le circostanze a livello globale, nel 2020 faremo tutti i nostri sforzi per aiutare il settore della ristorazione a lottare per il suo futuro, oltre ad collaborare nel lavoro che gli chef e i ristoratori stessi stanno programmando per aiutare gli altri».

La 50 Best sottolinea anche come "Visit Flanders e la città di Anversa non vedono l'ora di dare il benvenuto alla comunità gastronomica nell'estate 2021, quando speriamo sinceramente che i ristoranti saranno ben avviati in un processo di ricostruzione e recupero".


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose