20-03-2020

Coronavirus: TheFork aiuta i ristoranti nella comunicazione del delivery

Iniziativa insieme al Fipe: si potrà ordinare al ristorante attraverso la app numero 1 in Europa per le prenotazioni on-line, e poi ricevere il cibo a casa

TheFork, app numero uno in Europa per le prenotazioni on-line nei  ristoranti, annuncia che per tutto il periodo dell’emergenza da Covid-19, attiverà sulla sua app e sul suo sito (www.thefork.it) la possibilità per i clienti di ordinare direttamente al ristorante e ricevere il cibo a domicilio. Il servizio sarà offerto gratuitamente ai ristoranti partner della piattaforma. A occuparsi della consegna saranno direttamente i ristoratori (TheFork si limita a pubblicare i contatti dei ristoranti che offrono il servizio di consegna a domicilio. La presa in carico dell’ordine e la consegna sono effettuati direttamente dai ristoratori, pertanto i clienti potranno richiedere in fase di telefonata eventuali costi di consegna), ma tramite l’app e il sito di TheFork i clienti potranno facilmente individuare e contattare telefonicamente chi offre questa possibilità.

«Molti ristoranti in questi giorni di chiusura al pubblico si sono attivati per effettuare consegne a domicilio. Abbiamo deciso di rendere disponibili agli utenti di TheFork i loro recapiti telefonici per ordinare. L’obiettivo è duplice. Da una parte aiutare i ristoratori a garantire continuità, per quanto possibile, al business. Dall’altra permettere ai nostri utenti di trovare sempre esperienze gastronomiche per ogni occasione, anche in queste eccezionali condizioni, a casa», ha spiegato Almir Ambeskovic, membro del board di TheFork.

«Siamo con TheFork in questa iniziativa – dichiara Lino Enrico Stoppani, presidente di Fipe Confcommercio – perché fin dall’inizio abbiamo impegnato la Federazione affinchè la chiusura delle nostre imprese, imposta dalle misure di sicurezza sanitaria, consentisse almeno di continuare a dare un servizio alle persone attraverso la consegna del cibo a domicilio. Abbiamo ottenuto una risposta positiva e oggi questa è la sola modalità di lavoro consentita a ristoranti, bar, pasticcerie e gelaterie. Dal nostro osservatorio registriamo che il servizio è particolarmente apprezzato dai consumatori invitati a restare a casa e dai ristoratori che con esso possono continuare a sentirsi utili. Infatti sono numerosi i ristoranti che stanno sviluppando il servizio di consegna a domicilio».

Come capire se un ristorante di TheFork offre la consegna a domicilio? Gli utenti possono cercare i ristoranti che offrono la consegna a domicilio attraverso il filtro o il banner in homepage dedicati che li indirizzeranno direttamente alla selezione di locali dotati del servizio di delivery.

Come contattare il ristorante per effettuare l’ordine? Una volta identificato il ristorante preferito dotato del servizio di delivery, gli utenti di TheFork possono facilmente contattarlo cliccando sul tasto “chiama” all’interno della scheda del ristorante. Sarà il ristoratore a occuparsi poi dell’ordine e della consegna a domicilio autonomamente.

Dove è attivo il servizio? Il servizio è attivo esclusivamente per i ristoranti situati nelle regioni italiane dove il food delivery è consentito.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose