18-09-2019

In Puglia una cena di beneficenza con Bottura e i big della regione

Lo chef modenese protagonista con Di Fabio, Sabatelli, Zaccardi, Cicorella, Schingaro, Frisenda e Raffaele in un evento benefico organizzato da Foodexp

Ancora pochi posti disponibili per la cena organizzata da Foodexp Life Experience per sostenere la nuova sede di Campi Salentina dell'accademia multisportiva per bambini Champion’s Camp in Action, che promuove il fair play nello sport e nella vita. L'appuntamento per degustare il menu originale preparato dalla brigata guidata da uno chef d'assoluta eccezione, Massimo Bottura, è per venerdì 20 settembre (info 348 2712176 - prenotazione obbligatoria qui) al Lounge Bar - Pool and Restaurant de Le Dune Suite Hotel di Porto Cesareo, in provincia di Lecce.

Lo chef di Osteria Francescana, premiato nel 2016 e nel 2018 come miglior ristorante al mondo da The World 50 Best Restaurants, su richiesta e invito speciale del suo amico Simone Cairo, presidente e ideatore del progetto Champion’s Camp in Action, ha chiamato al suo fianco un gruppo di colleghi pugliesi, tutti attivi sostenitori del progetto. Ai fornelli, con Bottura e il sous chef di Osteria Francescana Davide Di Fabio, si alterneranno, infatti, Angelo Sabatelli (Angelo Sabatelli Ristorante, Putignano), Antonio Zaccardi e Maria Cicorella (Pashà, Conversano), Domingo Schingaro (Due Camini, Fasano), Emanuele Frisenda (Aqua Le Dune, Porto Cesareo) e Antonio Raffaele.

La cena ha come obiettivo quello di far conoscere le attività dell'associazione Champion’s Camp in Action e raccogliere fondi per gli ambiziosi progetti futuri mirati alla crescita e allo sviluppo sano dei bambini, che si svolgeranno nelle nuova sede di Campi Salentina, a pochi chilometri da Lecce. Massimo Bottura è conosciuto a livello internazionale anche per il suo impegno sociale come fondatore, insieme a sua moglie Lara Gilmore, di Food for Soul, organizzazione non profit volta a generare cultura come strumento di resilienza, aprire nuove opportunità di mobilità sociale e incoraggiare un sistema alimentare equo e sostenibile.

Le Dune a Porto Cesareo

Le Dune a Porto Cesareo

La cena è assolutamente inedita e unica per il suo carico di stelle e per il forte messaggio culturale alla base del progetto, fondato sulle battaglie in favore della responsabilità sociale, del rispetto delle risorse ambientali, dell’attività sportiva e della lotta alla realtà odierna carente di valori e principi che sono stati sostituiti da televisione, computer, video giochi e social network.

Il simbolo dell'evento

Il simbolo dell'evento

La mancata attività fisica infatti, porta a varie conseguenze fisiche e psicologiche: obesità, scoordinazione nei movimenti base, pigrizia nelle attività quotidiane, postura fortemente alterata, ridotte interazioni con i coetanei e crescita psicologica ed emotiva. Da ciò l’intento di creare Champion’s Camp in Action, un’accademia multisportiva in ACSI (ente affiliato Coni), per far scoprire e sperimentare ben 15 sport diversi (basket, pallamano, pallavolo, tennis, hockey, scherma, baseball, rugby, arrampicata, ginnastica artistica, psicomotricità, atletica leggera, ciclismo, tiro con l’arco, ping pong, judo e tantissime altre attività), a bambini dai 5 agli 11 anni di età. Valori sportivi collegati a quelli cristiani per promuovere rispetto di regole e avversari, altruismo, sana competizione, umiltà, integrazione, lealtà.

Info 0833 565355 o 348 2712176 - foodexp.it


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose