07-07-2019

Gelive, 5 giorni di gelato fino al 12 a Roma nel segno della Principessa

A Roma, quartiere Prati, il Bar Antonini data 1927. Nato come latteria, è cresciuto di qualità nel tempo, da incorniciare le celeberrime tartine e il gelato al gusto zabaione. Oggi sono novantadue anni di storia e di qualità al 19 di via Sabotino, telefono +39.3724354. Da lunedì 8 luglio a venerdì 12, l’Antonini accoglierà Gelive, "il piacere del gelato non può attendere".

Tutto ruoterà attorno alla Principessa, mantecatrice per gelato e per granite di nuova concezione perché permette la lavorazione direttamente nella carapina. Cinque giornate, cinque appuntamenti per un totale di tre maestri. Oggi, lunedì 8, toccherà, esattamente come giovedì e venerdì, a Felipe Zuniga, martedì sarà la volta di Dario Rossi e mercoledì di Renato Trabalza. Orari diversi tra loro: lunedì dalle 14 alle 20; martedì e mercoledì dalle 18 alle 20; giovedì dalle 9 alle 20 e venerdì infine dalle 18 alle 20.

Nei tre incontri che lo riguardano, Zuniga parlerà di Creme e sorbetti Antonini, Le granite e i Cocktail gelato. Il tema di Dario Rossi, di Greed a Frascati, sarà invece Il Gelato gastronomico e quello di Renato Trabalza, chef e gelatiere di Sora Lella a Roma, la sua crema, la mitica Crema di Renatino.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose