27-06-2019

Tellus, il vino delle Cotarella diventa una fattoria per far felici i bambini

Lo chef Francesco Apreda tra Dominga ed Enrica Cot

Lo chef Francesco Apreda tra Dominga ed Enrica Cotarella

La terrazza del The Pantheon Iconic Rome Hotel, in via Santa Chiara 4/a, un tetto romano dal quale sembra basti allungare un braccio per appoggiarsi alla cupola del Pantheon, ha ospitato la presentazione del progetto Tellus per il Sociale. Il tutto in occasione dei primi dieci anni del Tellus Syrah della famiglia Cotarella (nella foto, Dominga ed Enrica Cotarella). Così, nei bicchieri abbiamo trovato i vini di Fattoria Tellus e nei piatti le pizze di Francesco Apreda, per il 90% classiche e per il restante 10 innovative grazie a tocchi d’oriente.

La Fattoria Tellus è una struttura didattica dove tutti i bambini, anche quelli che soffrono di una malattia, sono messi sullo stesso piano e nessuno rimane indietro. Sono sei i valori universali di una realtà che ha sede in località San Pietro a Montecchio in provincia di Terni, telefono +39.0744.955601, info@famigliacotarella.it. E’ bene ricordarli: Famiglia, Tempo, Ambiente, Gioco, Sport, Salute. E tutti e sei si fondano su un concetto superiore che li riunisce tutti quanti: il Rispetto.

Il 17 giugno, un lunedì, è stata presentato il filo che unisce l’impegno della famiglia Cotarella all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù a Roma. Tellus è partner ufficiale del 150° anniversario del pediatrico capitolino e le vendite dei vari vini prodotti lì sosterranno l’istituto dei trapianti e dei tumori infantili.


News

a cura di

Paolo Marchi

nato a Milano nel marzo 1955, al Giornale per 31 anni dividendosi tra sport e gastronomia, è ideatore e curatore dal 2004 di Identità Golose.
blog www.paolomarchi.it
instagram instagram.com/oloapmarchi