21-06-2019

Sicilia in Bolle: torna l’evento più sparkling dell’estate siciliana

Torna Sicilia in Bolle, evento organizzato dalla delegazione AIS Agrigento con la collaborazione di AIS Sicilia, che si svolgerà il 30 giugno e il 1° luglio tra Realmonte ed Agrigento.
Diversi i momenti in programma in cui protagoniste assolute saranno le migliori selezioni di vini Metodo classico e charmat prodotte nel territorio siciliano, ma non solo: quest’anno infatti, oltre alla rinnovata presenza dell’Istituto Trento DOC, verrà svolta anche un’esclusiva degustazione di Champagne. 

Il presidente Ais Sicilia Camillo Privitera col presidente Ais Italia Antonello Maietta

Il presidente Ais Sicilia Camillo Privitera col presidente Ais Italia Antonello Maietta

Più di quaranta le cantine siciliane che hanno confermato la loro presenza a quello che è diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi di AIS Italia; per l’occasione sarà infatti presente il Presidente dell’Associazione Italiana Sommelier Antonello Maietta.

Tante le novità che riguarderanno l’edizione 2019, come la partnership stretta con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi: proprio per questo si è deciso di svolgere il convegno inaugurale della manifestazioneil prossimo 30 Giugno a Casa Sanfilippo. Sicilia e Trentino: due grandi territori a vocazione enogastronomica: questo il tema sul quale importanti relatori del mondo enologico italiano si confronteranno per porre l’accento su due realtà, molto diverse ma entrambe in forte crescita.

Altra novità di Sicilia in Bolle 2019 sarà il numero di masterclass che si svolgeranno in questa edizione: quattro i momenti di degustazioneprevisti presso il ristorante Madison con focus su accurate selezioni di Metodo classico siciliani e una degustazione orizzontale di millesimato Trento DOC e una speciale masterclass sul mondo dello Champagne. 

Il momento conclusivo della manifestazione si svolgerà nella serata del primo luglio, presso il Madison, con i numerosi banchi di assaggio delle cantine partecipanti; dopo la mezzanotte si darà il via al party conclusivo che vedrà invece come protagonista l’Etna Gin dell’azienda Amacardo.
Per prendere parte all’evento, così come per le masterclass, basterà collegarsi sul sito di Sicilia in Bolle e acquistare il proprio ticket.

SICILIA IN BOLLE
30 Giugno – 1° Luglio 
www.siciliainbolle.it


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose