12-06-2019

Ad Alassio torna Un Mare di Champagne, giunto alla sua VII edizione

Un Mare di Champagne, l’evento dedicato al mondo dello Champagne, organizzato dal Consorzio Macramé DIRE FARE MANGIARE, con il patrocinio della Città di Alassio, si prepara alla sua VII edizione che avrà luogo ad Alassio domenica 16 e lunedì 17 giugno.

Professionisti, esperti, wine lovers convergono ad Alassio per degustare il Roi des Vins, declinato in tutte le sue sfaccettature. Un Mare di Champagne, infatti, è una kermesse che racchiude Maison e piccoli Vigneron, per offrire un percorso degustativo completo dell’intero mondo dello Champagne. Tutte le vetrine della città si vestiranno a tema con le colorate sagome delle bottiglie in collaborazione con il Consorzio Un Mare Di Shopping.

Per tutto il mese di giugno lo Champagne si degusta nei locali del Consorzio Macramé e in tutti i locali dell’Associazione Assoristobar che espongono la sagoma del secchiello del ghiaccio colorato: menù a tema Champagne, aperitivi e cocktail a base Champagne.
La terrazza del Diana Grand Hotel di Alassio, completamente rinnovata e in posizione panoramica con affaccio sul mare, si riconferma la location per ospitare oltre 200 etichette.

L’evento sarà inaugurato domenica 16 giugno durante la Champagne Gala Night e sulla terrazza del Diana Grand Hotel si potranno degustare 6 grandi Champagne, - Bollinger, Devaux, Drappier, Ellner, Mailly, Trousset-Guillemart - e 12 postazioni di street food gourmet dove verranno preparati piatti realizzati con ingredienti di eccellenza.

Lunedì 17 giugno, dalle 12.00 alle 20.00, sarà sempre il Diana Grand Hotel ad ospitare la giornata dedicata alle degustazioni.

64 tra Maison e Vigneron - record assoluto di tutte le edizioni di Un Mare di Champagne - offriranno ad addetti ai lavori, giornalisti e appassionati più di 200 etichette in degustazione, accompagnati negli assaggi dalla competenza dei Sommelier FISAR. Le masterclass si terranno nel pomeriggio di lunedì guidate da esperti conoscitori.

La grande novità della VII edizione di Un Mare di Champagne è rappresentata da MEMORvINO, un servizio digitale innovativo che crea una relazione più coinvolgente e interattiva tra i produttori e i visitatori: ogni espositore avrà sul proprio desk il dispositivo MEMORvINO che permette uno scambio di informazioni tra il bicchiere intelligente (dotato di un microchip) del partecipante (precedentemente registrato) e la piattaforma. Ogni produttore saprà chi ha degustato quale vino durante il giorno dell'evento, aprendo così numerose opportunità dal punto di vista commerciale: a fine manifestazione, infatti, ai produttori verrà restituita una lista dei partecipanti, mentre ai visitatori verranno inviate le schede tecniche di tutti i vini che hanno degustato e i contatti delle cantine/maison presso le quali hanno degustato.

Il costo è di € 50,00 per persona.
La tariffa include parcheggio presso il Porto ‘Luca Ferrari’ di Alassio e il servizio navetta a bordo di autovetture BMW a cura di Gino Strada, ingresso alla degustazione e “bicchiere intelligente”.
Accredito su unmaredichampagne.it e informazioni al +39 366 4815006 - info@unmaredichampagne.it


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose