14-05-2019

Degustibus, il 18 e 19 maggio Cagliari ospita il Sardinia Food Festival

Nuova edizione per l'evento col meglio della Sardegna golosa: Aresu, Bosco, Camedda, Pomata, Cubeddu, Fais, Fenu, Belli, Marongiu, Salis...

Il 18 e 19 maggio il capoluogo sardo ospita la seconda edizione del Degustibus-Sardinia Food Festival organizzato da Michele Cabras.

Per due giorni il bel lungomare del Poetto, a pochi minuti dal centro di Cagliari, sarà la sede di un vero villaggio gastronomico in riva al mare, dove chef, pizzaioli, pasticceri, giornalisti e food blogger – provenienti da ogni angolo dell’isola e non solo - si confronteranno su diversi temi legati al mondo della ristorazione e dell’enogastronomia. In programma anche laboratori, lezioni e degustazioni di piatti, vini e birre oltre a momenti d’intrattenimento musicale e ai pranzi e cene in calendario nei due giorni, tra cui un appuntamento dedicato alle donne e uno alle migliori pizze e birre sarde.

Tra i protagonisti di questa seconda edizione Italo Bassi, Stefano Deidda, il cioccolatiere Gianluca Aresu, Massimo Bosco, Salvatore Camedda, Luigi Pomata, Sandro Cubeddu, Pierluigi Fais, Fabrizio Fenu e Maurizia Belli, Leonardo Marongiu, Michelangelo Salis e molti altri ancora. Mentre testimonial e ospite “dal continente” sarà chef Rubio.

Info: Degustibus-Sardinia Food Festival


News

a cura di

Luciana Squadrilli

giornalista, napoletana di nascita e romana d'adozione, cerca di unire le sue tre passioni: mangiare, viaggiare e scrivere