24-04-2019

Cioccolami, il libro di Paolo Griffa sul lato afrodisiaco del cioccolato

Il giovane chef del Petit Royal a Courmayeur è uscito in libreria con un testo tutto dedicato a praline, romantici cremini e intriganti chocolate toys

È in libreria Cioccolami. Cioccolatini per sedurre (Trenta Editore, pagine 112, euro 20, per acquistarlo online clicca qui), il libro che porta la firma di Paolo Griffa, brillante executive chef del ristorante Petit Royal al Grand Hotel Royal & Golf di Courmayeur (Aosta).

La seduzione è la parola d’ordine di ogni pagina, declinata attraverso deliziosi cioccolatini dalle forme e dagli ingredienti afrodisiaci, resi ancor più passionali dagli scatti del fotografo Paolo Picciotto, nei quali si intravedono lingerie, ritratti provocanti e tessuti preziosi. E... se l’amore si fa anche a tavola, perché non iniziare proprio dal lato dolce, facendosi avvolgere da un abbraccio ardente dato dal cibo degli dei? E dunque squisite praline, romantici cremini e intriganti chocolate toys.

Il libro, che vanta la prefazione di Andrea Paladini, direttore commerciale e marketing di Gianantonio Paladini, brand di lusso di lingerie, è suddiviso in sei sezioni (tatto, gusto, olfatto, vista, udito ed... estasi), ognuno dei quali riporta una specifica tipologia di cioccolatini. Non manca una breve sezione nella quale Griffa regala qualche suggerimento per la preparazione di alcune basi.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose