21-03-2019

Grandi chef e pizza-chef con Moretti Forni a Identità Milano 2019

L'azienda marchigiana presenta serieS e Proven_90 con Bosco, Lovatel, Oldani, Cedroni, Mazzucchelli, Niimori, Aprea, Coppari e Lo Stocco

Renato Bosco sarà uno dei grandi professionisti d

Renato Bosco sarà uno dei grandi professionisti della cucina allo stand di Moretti Forni a Identità Milano 2019

Moretti Forni - leader mondiale nella produzione di forni statici per pizza, pane, pasticceria e grandi lievitati e brand di riferimento per i forni ventilati e a gas - sarà presente ad Identità Milano 2019 insieme a grandi maestri della cucina e non solo. Immancabili gli appuntamenti con pizza-chef contemporanei come Alessandro Lo Stocco, Renato Bosco, Denis Lovatel, Alessandro Coppari e chef stellati quali Davide Oldani, Moreno Cedroni, Aurora Mazzucchelli, Nobuya Niimori, Andrea Aprea. Al fianco dei grandi professionisti ci saranno serieS e PROVEN, fiori al'occhiello della produzione Moretti Forni.

Il primo, serieS, è il forno statico più evoluto al mondo per la cottura perfetta di pizza, pane, pasticceria e grandi lievitati. Studiato per ottimizzare i consumi e migliorare la sostenibilità ambientale, serieS è caratterizzato da un design e una linea estetica accattivanti e moderni. Le sue funzioni di garantiscono un risparmio energetico minimo del 35% e una velocità di produzione incrementata del 20% rispetto alla media dei forni non equipaggiati con l’innovativa tecnologia Eco®SmartBaking, che permette una gestione separata di cielo platea per gestire in modo efficiente e rigoroso non solo la temperatura ma anche la potenza, assicurando il pieno controllo durante tutte le fasi di cottura.

PROVEN_90 è la nuova versione a completamento della gamma della linea Home Professional (Proven, cioè Professional Oven), come alternativa al modello già esistente PROVEN_60, ora disponibile nelle misure 90x60 centimetri. Il primo forno statico professionale al mondo con una tecnologia unica e brevettata, inseribile anche in ambito domestico per cuocere direttamente su platea (livello “0”) ad alta temperatura fino a 400°C, con un impegno massimo di 5kW. Può essere utilizzato da professionisti per produzioni complementari o integrative così come da appassionati e amatori per cuocere prodotti eccellenti anche a casa.

PROVEN_90 infatti è progettato sia per l’incasso Built-in sia per essere integrato in apposite strutture dedicate: il Case Countertop o il Totem, supporti che si distinguono per il loro design minimale e funzionale. Dispongono di sonda al cuore intelligente e integrata all’elettronica, kit panettone, pinze per teglia e pala per l’infornamento, gamma di teglie e caricatori da pane e spazzola con leccarda per raccogliere le ceneri dovute alla pirolisi, garanzia di una pulizia perfetta della camera di cottura.

Di nuovo Bosco con un altro dei protagonisti allo stand Moretti Forni, Moreno Cedroni

Di nuovo Bosco con un altro dei protagonisti allo stand Moretti Forni, Moreno Cedroni

IL PROGRAMMA ALLO STAND MORETTI FORNI
Sabato 23/03

ore 13 – Franco Aliberti: “Omaggio a Milano
ore 15 – La cottura perfetta a 4 mani: Andrea Aprea + Renato Bosco
ore 16 – Stefano Callegari: “Sapori romani”

Domenica 24/03
ore 13 – La cottura perfetta a 4 mani: Nobuya Niimori + Denis Lovatel
ore 14:15 – Renato Bosco: “Sfornare il pane: memorie e tanta passione
ore 15 – Davide Oldani

Lunedì 25/03
ore 13 – La cottura perfetta a 4 mani: Moreno Cedroni + Denis Lovatel
ore 15 – La cottura perfetta a 4 mani: Aurora Mazzucchelli + Alessandro Coppari


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose