22-03-2019

Giuseppe Ricchebuono ospita l'olandese Edwin Vinke per un quattro mani che sa di mare

Martedì 26 marzo lo chef del Vescovado di Noli (Savona) ospita il patron del ristorante 2 stelle Michelin De Kromme Watergang 

Il 26 marzo lo chef stellato Giuseppe Ricchebuono ospiterà nel suo Vescovado di Noli lo chef olandese Edwin Vinke del ristorante De Kromme Watergang di Hoofdplaat, 2 stelle Michelin nel sud dei Paesi Bassi, quasi al confine col Belgio.

Una cena a quattro mani offrirà l’occasione per degustare ciò che unisce la tradizione del Mare del Nord con quella del Mar Ligure.

Ostriche piccanti, palamita marinata, verdure confit, pesce di scoglio in pasta, seppie con lenticchie: queste sono solo alcune delle prelibatezze che verranno servite per l’occasione, iI tutto accompagnato da una selezione di vini a cura dei sommelier.

Il padrone di casa Giuseppe Ricchebuono

Il padrone di casa Giuseppe Ricchebuono

"Edwin Vinke é uno degli chef più creativi e interessanti nel panorama europeo della ristorazione. Avere l’opportunità di ospitarlo per la prima volta in Liguria é un privilegio per me e credo sarà un piacere per gli ospiti che vorranno intervenire alla serata” ha dichiarato Ricchebuono.

“Inoltre, credo che tutte queste occasioni di incontro e di collaborazione rappresentino un’ottima opportunità per fare conoscere la storia, la tradizione e le risorse del nostro territorio” ha voluto sottolineare lo chef vadese.

“Al Kromme Watergang cerchiamo sempre di allargare i nostri orizzonti. Giriamo per il mondo alla ricerca di nuovi prodotti e di nuove idee” ha dichiarato Vinke. “È sempre molto interessante fare esperienze con altri chef e trovare ispirazione reciproca” ha aggiunto. "L’Italia é una delle mie mete preferite. Non conosco la Liguria e sono curioso di scoprire almeno alcune delle sue bellezze e delle sue caratteristiche attraverso la guida e la cucina di Giuse Ricchebuono”.

Il costo della serata é di 150€, vini inclusi.
Per prenotazioni: 019 7499 059 oppure info@ricchebuonochef.it

L'ospite della serata Edwin Vinke

L'ospite della serata Edwin Vinke


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose