03-03-2019

Lievitazione del pensiero creativo: serata con Assenza e Giovannini

All'Apogeo di Pietrasanta il pasticcere siciliano ospite del pizzaiolo toscano: appuntamento giovedì 7 marzo. Poi previste altre date con Tomei e Valotti

Da giovedì 7 marzo prende il via ad Apogeo, gran pizzeria di Pietrasanta, la seconda edizione di #oltrelapizza con l'invito provocatorio del primo ospite, Corrado Assenza, uno dei pasticceri più famosi d'Italia: "Per non vedere un confine, basta starci sopra".

La serata vedrà Massimo Giovannini e il suo ospite cimentarsi in lievitazioni creative e in uno scambio di idee. Non si tratterà di una cena a quattro mani né di un "omaggio a", quanto di scardinare i confini e stare per una sera su quel punto in cui l'incontro di pensieri, ricette, tecniche e ingredienti porta alla fusione. Dove finisce il contributo della cucina e dove inizia quello del pizzaiolo? Non è dato (e non importa) saperlo. 

I piatti verranno accompagnati dai vini dell'azienda Assuli, realtà emergente nel panorama del vino siciliano. Già in calendario le prossime date: il 17 aprile sarà la volta dello chef Cristiano Tomei di L'Imbuto, Lucca, e il 15 maggio di Michele Valotti che porterà la sua esperienza da La Madia di Brione, Brescia, e dal laboratorio-gelateria-focacceria Alimento.

Per info e prenotazioni, tel. +39 0584 793394


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose