08-02-2019

La Dispensa in Franciacorta si sdoppia: nasce il ristorante Natura

Stessa sede ma entrate separate per il vecchio locale e il nuovo gastronomico, che verrà inaugurato domani, sempre con chef Marco Acquaroli in cucina

Chef Marco Acquaroli e patron Daniele Merola: la D

Chef Marco Acquaroli e patron Daniele Merola: la Dispensa franciacortina si sdoppia, nasce il ristorante gastronomico Natura

Un nuovo ristorante nel cuore della Franciacorta, un progetto ambizioso. La Dispensa Pani e Vini di Adro (Brescia) cambia... natura, e si sdoppia: da una parte la "vecchia" Dispensa, dall'altra il ristorante gastronomico, che si chiamerà proprio NaturaDaniele Merola, proprietario della Dispensa Pani e Vini, è pronto per cominciare con la nuova avventura: al suo fianco, anche questa volta, lo chef Marco Acquaroli.

Natura porterà al pubblico il desiderio di proporre una cucina che parte dal territorio franciacortino e guarda verso il futuro in modo naturale e consapevole della grande ricchezza locale. Ci sarà una divisione fisica molto netta. Natura e Dispensa sono stati separati da porte interne, e il primo avrà un ingresso indipendente. Domani, sabato 9 febbraio, alle ore 11,30, ci sarà l’inaugurazione ufficiale di Natura, che sarà operativo a partire dalla sera stessa.

Bellezza franciacortina

Bellezza franciacortina

Il territorio riveste un ruolo chiave nella cucina del ristorante Natura: lo chef Marco Acquaroli trae profonda ispirazione dal territorio franciacortino, lasciandosi ispirare dal flusso delle stagioni. Tre sono i pilastri in questa nuova avventura: la sostenibilità, l’utilizzo di materie prime local volte a stimolare il piccolo artigianato e il ricordo. I piatti proposti sono ispirati alla tradizione e a sapori che stimolano la memoria, il tutto servito in chiave moderna e creativa, frutto di una grande ricerca dello chef: «Fondamentali sono gli accostamenti legati alle stagioni: una forte acidità in primavera, data ad esempio dai fiori, la freschezza delle infusioni di frutti in estate fino a raggiungere sapori più decisi, grazie a speziature e marinature in autunno e in inverno».

La Sarda BBQ, uno dei signature di Marco Acquaroli

La Sarda BBQ, uno dei signature di Marco Acquaroli

Cinque percorsi degustazione che rappresenteranno il ristorante NaturaGlocal Experience (una degustazione di 12 assaggi alla scoperta della filosofia del locale); Franciacorta Creativa (7 portate che esaltano a pieno la creatività dello chef); Passeggiata in Franciacorta (5 portate che toccano diversi luoghi, dalla collina al lago, fino a ritornare al punto di partenza, l’orto); Nuovi Classici (5 portate diventate immancabili che anno dopo anno riscuotono sempre grande successo); Semplice Inizio (un 3 portate dedicato a chi vuole rimandare l’esperienza complete, senza però rinunciare al gusto e alla qualità).


Natura
via Principe Umberto 35, Torbiato, Adro (Brescia)
tel. +39 030 7281670
ristorantenatura.it
aperti dal martedì al sabato, a pranzo e a cena, e la domenica a pranzo


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose