16-01-2019

Bomba nella notte contro la pizzeria di Gino Sorbillo a Napoli

L'ordigno ha danneggiato il locale di via dei Tribunali 32. Non si registrano feriti. Indagano le forze dell'ordine, un video ha ripreso la scena

Gino Sorbillo

Gino Sorbillo

Un ordigno esplosivo è deflagrato nella notte scorsa all'ingresso della pizzeria di Gino Sorbillo a Napoli, la "casa madre" di via dei Tribunali 32. Lo ha reso noto lo stesso Sorbillo con un post su Facebook: "Una bomba contro la mia pizzeria adesso! Cinque anni fa mi hanno incendiato la pizzeria e adesso arriva anche una bomba. Sono stato nell'Arma dei Carabinieri e ho scelto di fare il pizzaiolo nella mia Napoli che amo e amerò per sempre".

Il messaggio su Facebook di Gino Sorbillo

Il messaggio su Facebook di Gino Sorbillo

A quanto si è appreso, l'ordigno era collocato vicino alla porta del locale ed è esploso poco prima delle due di notte. Per fortuna non ci sono state conseguenze per le persone, complice l'ora tarda e la presenza all'interno della pizzeria di un solo dipendente, che non avrebbe riportato ferite.

La pizzeria presa di mira, in via dei Tribunali 32, a Napoli

La pizzeria presa di mira, in via dei Tribunali 32, a Napoli

Il locale è in questi giorni chiuso per lavori. La bomba ha provocato solo alcuni danni alla struttura; tutto il quartiere ha sentito il boato provocato dall'ordigno. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e i carabinieri, le indagini sono in corso. A quanto si apprende, le telecamere hanno ripreso la scena. Erano l’1,30 quando un individuo è passato un paio di volte davanti alla Pizzeria. Poi, d’improvviso si è avvicinato al’ingresso e ha messo l'ordigno. All’interno della pizzeria, come detto, c’era un guardiano che è rimasto illeso per miracolo. Ora il video è al vaglio degli inquirenti.

Durante la notte, Sorbillo ha affidato a Facebook altri due messaggi. Il primo: "La Pizzeria di Gino Sorbillo è “CHIUSA PER BOMBA”. Dopo l’incendio di 5 anni fa adesso arrivano anche le bombe a Via Tribunali 32 dove c’è la sede storica... Il 17 gennaio in tutte le pizzerie della città ci saranno i festeggiamenti per la #GIORNATADELPIZZAIOLO in onore del #SANTOPROTETTORE del #PIZZAIOLO #SANTANTUONO: centinaia di pizzerie serviranno una pizza speciale ai propri clienti e sarà questa per me l’occasione per ricordare a tutti i pizzaioli della città che dobbiamo essere sempre uniti. Andiamo avanti", corredata con la foto che apre questo articolo.

Il secondo: "Mi scuso con tutte le persone che sono rimaste scosse da quest’ennesima cattiva notizia... A Napoli e dintorni esistono persone straordinarie e positive che vivono veramente con tanto tanto amore verso gli altri. #PizzaLibera".

Identità Golose esprime la propria solidarietà a Gino Sorbillo.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose