02-11-2018

Fino a domenica c'è Garda con Gusto con Cedroni, Faccani e tanti altri

Torna a Riva del Garda la tre giorni, alla quarta edizione, che valorizza le eccellenze della sponta trentina del grande lago. La partnership con i JRE

Per tre giorni, dal 2 al 4 novembre 2018, il Palavela di Riva del Garda diventerà l’accogliente scenario di una vera e propria esperienza gourmet: spettacoli culinari, degustazioni, incontri, assaggi, eventi, party e shopping goloso. Le eccellenze del territorio del Garda Trentino, dalla carne salada al pesce di lago e di fiume, dagli ortaggi del Garda Trentino e della Val di Gresta al broccolo di Torbole, dall’olio extravergine trentino ai vini, dai formaggi ai dolci e al caffè, saranno interpretate e raccontate dai propri produttori, chef e ristoratori locali, insieme a chef stellati internazionali, food blogger, giornalisti enogastronomici e sommelier.

Il programma per questa quarta e rinnovata edizione, a vocazione territoriale e internazionale, è caratterizzato da “ingredienti” di primissima qualità, per la delizia di visitatori e appassionati dell’enogastronomia. Bastano i nomi degli ospiti per "battezzare" Garda con Gusto 2018 come meta di un viaggio speciale. Tra gli “chef guest” daranno spettacolo Moreno Cedroni, due stelle Michelin, del ristorante Madonnina del Pescatore di Senigallia, che interpreterà la carne salada e il pesce di lago e di fiume "a modo suo" con una vera e propria proposta di "sushi al Garda Trentino".

Lo chef trentino Cristian Bertol insieme al famoso illusionista Antonio Casanova presenterà in anteprima lo show Cucina&Magia raccontato nel libro appena pubblicato da Editoriale Programma, con proposte gourmet e giochi di magia in versione culinaria.

Chef stellati di assoluto prestigio saranno coinvolti grazie alla partnership con JRE - Giovani Ristoratori d’EuropaAlberto Faccani, due stelle Michelin, del ristorante Magnolia di Cesenatico, Andreas Hillejan, una stella Michelin, del Marktrestaurant Mittenwald in Baviera, e Vreni Giger, premiata migliore chef svizzeradel ristorante Rigiblick di Zurigo. 

A far vivere poi una vera esperienza gourmet saranno naturalmente i prodotti del Garda Trentino, risorsa di respiro internazionale per il territorio e catalizzatori nel tempo della filiera imprenditoriale di eccellenza al centro del progetto Vacanze con Gusto.

Sarà un’esperienza gourmet raffinata, grazie agli accoglienti spazi enogastronomici dedicati ai prodotti  locali, dei veri e propri Salotti del Gusto dove degustare le proposte "menu del territorio" preparate dagli chef e ristoratori del Garda Trentino. Le storie di eccellenze territoriali saranno narrate e preparate dal vivo e a più voci negli Eat Theatre, dove i produttori, gli chef e ristoratori locali presenteranno i propri menu del territorio, in degustazione con le bollicine Trentodoc Ferrari e i vini del Trentino proposti dall'Associazione Italiana Sommelier del Trentino. E poi ancora spettacoli culinari stellati, dove chef internazionali interpretano i prodotti del Garda Trentino all'insegna di inedite sperimentazioni e "contaminazioni" gastronomiche.

L’acquisto online qui del ticket d’ingresso dà diritto a un antipasto tra le diverse proposte dei Salotti del Gusto, 1 flute bollicine Trentodoc Ferrari, 1 bottiglietta di acqua, la possibilità di fruire degli spettacoli in programma dal maxischermo. Sempre online sarà possibile prenotare i posti a disposizione per i cooking show e gli Eat Theatre più stuzzicanti.

Altre info: gardacongusto.it


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose