12-10-2018

La Terrazza di Roma ospita Iside De Cesare per una cena con Veuve Clicquot

Mercledì 24 il padrone di casa Fabio Ciervo ospiterà Iside De Cesare e Angelo Musa, dal Plaza Athénée di Parigi

Il ristorante stellato La Terrazza dell'Hotel Eden di Roma ospiterà una cena a 4 mani con l’executive chef, Fabio Ciervo, e la chef de La Parolina di Trevinano, Iside De Cesare, che fa parte dell'Atelier des Grandes Dames, network creato da Veuve Clicquot per sostenere e celebrare i talenti femminili dell'alta ristorazione. Una serata unica per gli appassionati dell’enogastronomia di altissimo livello, al sesto piano del prestigioso Hotel Eden, parte di Dorchester Collection.

La passione per i prodotti locali insieme a una cucina innovativa e sperimentale ha portato i due chef a creare insieme un menù dai sapori originali, i cui piatti saranno accompagnati dai più esclusivi Champagne di Veuve Clicquot (1772), una delle più importanti Maison de Champagne al mondo, che quest'anno celebra il bicentenario della creazione, da parte di Madame Clicquot, del primo Champagne Rosé per assemblaggio della storia.

La cena inizierà con il Benvenuto degli chef abbinato a Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old. Come entrée Coregone con panna acida e salsa di rapa rossa di Iside De Cesare (Veuve Clicquot La Grande Dame 2006 Rosé), a seguire Cappelletti di cinta senese con burro alla nocciola e tartufi, anche loro ideati dalla chef viterbese (Veuve Clicquot La Grande Dame 2006 Rosé). Come secondo Estrazione di granchio e caffè di Fabio Ciervo (Veuve Clicquot La Grande Dame 2006 – Blanc).

I dessert sono stati invece ideati da Fabio Ciervo in collaborazione con il Pastry chef dell’Hôtel Plaza Athénée di Parigi, Angelo Musa, vincitore del World Pastry Chef Award e membro MOF (miglior pasticciere e cioccolatiere di Francia): Limone amalfitano e Pepita di nocciola.

La Terrazza
via Ludovisi, 49
+39 06 47812752
Terrazza.HER@dorchestercollection.com

320 euro per persona, degustazione di champagne inclusa.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose